Eurolega, Belinelli e Lundberg trascinano Bologna alla vittoria in casa del Monaco
Una prestazione di qualità e solidità assoluta quella di Bologna in casa del Monaco. La prima vittoria in Eurolega da parte degli uomini di Luca Banchi è arrivata a Montecarlo, dove le 'V nere' hanno dominato l'incontro con i monegaschi dal primo all'ultimo quarto, chiudendo sul 59-83. Un risultato che non lascia spazi a dubbi su chi abbia avuto il controllo per tutto l'incontro.
Dopo aver già tracciato un piccolo solco nel primo quarto, vinto per 23-15, i felsinei hanno poi continuato a spingere sull'acceleratore finendo la seconda frazione con ben 15 lunghezze di vantaggio sui padroni di casa. Il secondo tempo è stato praticamente di gestione, con Bologna ad attaccare molto bene dall'esterno, come dimostrato dai 14 punti segnati dalla guardia danese Gabriel Lundberg e i 13 messi a segno da Marco Belinelli, autore di ben tre triple.
Con questo risultato, la Virtus trova la prima vittoria in Eurolega, rialzando la testa dopo la sconfitta casalinga della settimana scorsa contro lo Zalgiris Kaunas. Molto emotiva la pubblicazione su Twitter da parte della Virtus nella quale si dedica la vittoria ad Achille Polonara, operato di recente per un tumore ai testicoli.