Eurolega: cadono Virtus Bologna e Olimpia Milano
Dopo la vittoria di Berlino contro l'Alba (74-96) la Virtus Bologna ha perso l'importante sfida esterna contro il Monaco per 81-68.
Dopo aver tenuto testa ai monegaschi per due quarti abbondanti, gli emiliani hanno perso contatto alla fine del terzo parziale, scivolando poi fino a -18 nel quarto finale.
Per i padroni di casa, orfani di Mike James, da segnalare le grandi prestazioni di Elie Okobo (25), autore di 21 punti, e di Jordan Loyd (29), che ne ha messi a referto 15. Per la Virtus il miglior realizzatore è stato Jordan Mickey (28) con 14 punti.
Con questo k.o. i bolognesi (13 vittorie e 16 sconfitte in regular season) restano dodicesimi, distanti dall'ultimo posto che vale i play-off.
Nel match in programma in serata non è andata meglio all'Olimpia Milano, costretta ad interrompere la sua super striscia di sei vittorie consecutive a Madrid contro il Real.
I ragazzi di Ettore Messina hanno giocato l'intera partita alla pari con gli spagnoli, arrendendosi solamente alla fine per 91-87.
Tra le file delle merengues, grandissima serata per il bosniaco Dzanan Musa (23), autore di 27 punti. Per i milanesi, invece, molto bene Shabazz Napier e Stefano Tonut.
Al netto degli altri risultati di giornata, anche Milano, come Bologna, rimane lontana dall'ottavo posto e il sogno play-off, a sei turni dalla fine, è praticamente svanito. Real secondo.