Eurolega: Bologna crolla in casa contro il Real Madrid, l'Olimpia batte il Bayern
Non è arrivata l'impresa per la Virtus Bologna: senza Milos Teodosic, Alessandro Pajola e Isaia Cordinier gli emiliani sono usciti sconfitti dalla sfida contro il Real Madrid, che ha espugnato la Segafredo Arena con il punteggio di 79-96 vendicando la sconfitta dell'andata.
Gli uomini di Sergio Scariolo sono stati costretti ad inseguire sin dall'inizio del match, andando sotto di 17 punti già nel primo quarto e non riuscendo più a recuperare dallo svantaggio, solamente limato nel terzo quarto dopo un parziale a proprio favore.
A Bologna non è bastata una prova record di Marco Belinelli (36), al suo career high in Eurolega con 26 punti.
Nelle file degli spagnoli, invece, sono da segnalare due grandissime prestazioni da parte di Mario Hezonja e Guerschon Yabusele, rispettivamente 26 e 24 punti.
Con questo risultato Bologna rimane ferma in classifica al tredicesimo posto (13 vinte, 17 perse), mentre il Real Madrid resta in seconda posizione (21 vinte, 9 perse).
Continua invece a credere in un miracoloso approdo ai play-off l'Olimpia Milano, che dopo il successo nel recupero contro il Fenerbahce (75-82) vince l'ottava partita nelle ultime nove in Europa battendo il Bayern Monaco 99-74 dopo una gara a senso unico.
La squadra di Ettore Messina, avanti già per 25-8 dopo il primo quarto, ha condotto il match dall'inizio alla fine dando spettacolo in attacco e mantenendo sempre a distanza gli ospiti.
Per l'Olimpia, si segnala l'ennesima grande prestazione di Shabazz Napier (31), autore di 20 punti e una confortante prova di Shavon Shields, infortunatosi proprio nel match di andata contro i bavaresi. Miglior marcatore dell'incontro il tedesco Andreas Obst (26), 27 punti.
In classifica Milano adesso è 14-16 e si gioca tutto la prossima settimana nella doppia trasferta contro Maccabi Tel Aviv ed Efes Istanbul.