MLB: Yankees e Dodgers conquistano American e National League mentre gli A's salutano Oakland
Judge ha realizzato il suo 58° fuoricampo dell'anno, allungando la sua striscia di fuoricampo a cinque partite consecutive.
New York (93-66) ha anche ottenuto un bye per il primo turno dei playoff e aprirà una serie al meglio delle cinque partite della division il 5 ottobre. Gli Yankees hanno superato di una partita i Cleveland Guardians (92-67) per il miglior record nella AL.
L'asso di New York, Gerrit Cole (8-5), ha concesso due singoli in 6,3 inning senza punti. Ha lanciato cinque volte, uscendo poi tra gli applausi e la standing ovation dei tifosi.
Dodgers 7 Padres 2
Shohei Ohtani ha battuto un singolo di testa in un settimo inning da cinque riprese e Los Angeles ha conquistato l'11° titolo della National League West in 12 stagioni con una vittoria su San Diego.
Will Smith ha realizzato il fuoricampo che ha chiuso la partita e Mookie Betts ha aggiunto un singolo nel settimo per i Dodgers (95-64), che hanno anche ottenuto un bye nel turno di wildcard. Ohtani ha fatto 3 su 5. Los Angeles ha resistito a un'impennata nel secondo tempo dei Padres (91-68), che hanno conquistato un posto nei playoff con una vittoria a Los Angeles martedì.
Il titolare dei Dodgers, Walker Buehler, ha concesso una corsa su cinque battute in cinque inning nel suo ultimo incontro prima dei playoff. Anthony Banda (3-2), uscito dalla lista infortunati, ha lanciato 1 1/3 di inning senza punti per la vittoria.
Athletics 3 Rangers 2
J.T. Ginn ha registrato la sua prima vittoria in Major League, Mason Miller ha realizzato l'ultimo lancio della franchigia di Oakland nella storia dell'Oakland Coliseum e gli A's hanno completato il loro programma casalingo con una vittoria su Texas.
In una giornata ricca di celebrità, in cui Rickey Henderson e Dave Stewart hanno effettuato il primo lancio cerimoniale e Barry Zito ha cantato l'inno nazionale, i tifosi degli A's hanno segnato lo storico evento registrando la più grande affluenza di pubblico - 46.889 - nella storia della Major League, per una squadra che gioca l'ultima partita nella propria città. I Montreal Expos detenevano il precedente record di 31.395 presenze nel 2004.
JJ Bleday ha segnato due RBI per gli Athletics (69-90). Adolis Garcia e Nathaniel Lowe hanno realizzato un RBI per i Rangers (75-84), che sono stati battuti per 9-5.
Tigers 4 Rays 3
Colt Keith ha portato a casa due punti, Justyn-Henry Malloy ha messo a segno il punto del successo e Detroit ha superato in rimonta Tampa Bay.
Matt Vierling ha raggiunto la base tre volte e ha segnato due volte per i Tigers, che hanno superato un deficit di tre run. Con la quinta vittoria consecutiva, i Tigers (85-74) si sono avvicinati a un posto nella wildcard dei playoff dell'American League.
Brandon Lowe ha concesso due punti ai Rays (78-81). Il titolare Tyler Alexander ha tenuto i Tigers senza punti per i primi cinque inning, eliminando sei battitori e non concedendo alcun punto.
Marlins 8 Twins 6 (13 inning)
Griffin Conine ha battuto un singolo a due tempi nel 13° inning e Miami ha battuto Minnesota a Minneapolis, mettendo i Twins sull'orlo dell'eliminazione dai playoff.
Minnesota è indietro di tre partite nella corsa alla wildcard dei playoff dell'American League a sole tre partite dalla fine della stagione regolare. Ciò significa che Minnesota (82-77) dovrà spazzare via i Baltimore Orioles questo fine settimana e che i Kansas City Royals (85-74) o i Detroit Tigers (85-74) dovranno essere sconfitti perché i Twins possano accedere alla postseason.
Il lanciatore destro dei Marlins Anthony Maldonado (1-1) ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera lanciando due inning di rilievo senza punti. Il lanciatore destro Darren McCaughan ha ottenuto la sua prima salvezza in carriera dopo aver concesso una corsa non guadagnata a Miami (59-100).