Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MLB: Shohei Ohtani realizza il suo primo fuoricampo nei playoff e aiuta i Dodgers a vincere

Shohei Ohtani ha colpito ancora
Shohei Ohtani ha colpito ancoraPhoto by Harry How / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
La superstar giapponese ha contribuito al successo dei Los Angeles Dodgers, 7-5 sui San Diego Padres.

Shohei Ohtani ha neutralizzato un lancio del giocatore dei Padres Dylan Cease nel secondo inning, permettendo a tre compagni di entrare e di pareggiare il punteggio: 3-3. I Padres si erano portati in vantaggio per 3-0 dopo un ottimo primo inning.

Poi il connazionale dei Dodgers Yoshinobu Yamamoto ha faticato in posizione di lancio e i Padres si sono portati sul 5-3 grazie a un doppio di Xander Bogaerts. Ma Ohtani ha permesso ai Dodgers a tornare in vantaggio nel quarto inning.

Basi cariche

Ohtani ha caricato le basi e ha permesso a Tommy Edman di entrare per portare la differenza a uno, mentre Teoscar Hernandez ha fatto 6-5 con due corse. Il catcher Will Smith ha poi modificato il punteggio finale nel quinto al Dodgers Stadium di Los Angeles.

Nel nono, i Padres hanno ottenuto altri due uomini in base, ma il closer Blake Treinen ha eliminato Manny Machado, dando ai Dodgers un vantaggio di 1-0 nella serie best-of-five delle National League Division Series - il secondo turno dei Playoff MLB. La seconda partita si disputerà domenica.

New York, New York

Altrove, le squadre di New York hanno vinto la loro prima partita della serie, mentre anche i Cleveland Guardians hanno iniziato i playoff con una vittoria.

I New York Mets sono sopravvissuti al turno delle wildcard grazie a una sensazionale rimonta al nono inning contro i Milwaukee Brewers, e durante la partita contro i Philadelphia Phillies nelle National League Division Series sono partiti ancora una volta con l'handicap.

I Phillies sembravano avviati verso la vittoria dopo che un fuoricampo di Kyle Schwarber li aveva portati in vantaggio per 1-0. L'asso Zack Wheeler ha lasciato i battitori dei Mets senza scampo per sette inning, concedendo un solo colpo e lanciando nove strike out.

Ma i Mets si sono rifatti vivi nell'ottavo inning e hanno portato cinque uomini a casa base, lasciando il pubblico del Citizen Bank Park scioccato. Entrambe le squadre hanno poi segnato di nuovo nell'ultimo inning: 6-2.

Bronx Bombers

Nelle American League Division Series, i New York Yankees hanno guadagnato la testa della classifica con una combattuta vittoria per 6-5 sui Kansas City Royals.

Alex Verdugo è divenuto il grande eroe dei Bronx Bombers. Ha permesso a Jazz Chisholm di segnare nella parte iniziale del settimo inning e questo si è rivelato sufficiente per la vittoria, dopo che i Royals erano passati in vantaggio due volte e avevano pareggiato nel sesto.

A Cleveland, Lane Thomas ha battuto un fuoricampo da tre punti a spese del giocatore dei Tigers Reese Olson, in un primo inning in cui sono andati a segno ben cinque uomini. I Guardians hanno ottenuto una vittoria per 7-0 sui Tigers nelle American League Division Series.