MLB: Ohtani operato alla spalla dopo l'infortunio procurato durante le World Series
La squadra della Major League Baseball ha dichiarato in un comunicato che Shohei Ohtani è stato sottoposto a Los Angeles a un "intervento chirurgico artroscopico riuscito" per riparare la lacerazione causata dalla lussazione. "Si prevede che sarà pronto per lo Spring Training", hanno dichiarato i Dodgers.
Ohtani si è fatto male mentre cercava di rubare la seconda base nel settimo inning della seconda partita dei Dodgers (4-2). I Dodgers hanno poi vinto la serie best-of-seven per quattro partite a una, mentre Ohtani ha continuato a giocare.
Ohtani ha avuto una World Series relativamente tranquilla, non riuscendo a realizzare un fuoricampo, ma si è detto "onorato" di aver preso parte a una stagione di campionato.
La superstar giapponese ha firmato per i Dodgers nel dicembre dello scorso anno, dopo sei stagioni infruttuose con i Los Angeles Angels, e ha partecipato per la prima volta alla post-season.
Sebbene non abbia lanciato per i Dodgers nel 2024, in quanto ha continuato a recuperare dall'operazione al gomito, è diventato il primo giocatore nella storia della Major League a registrare 50 fuoricampo e 50 rubate nella stessa campagna.
"Quello che Shohei ha fatto per il nostro club, per la base dei tifosi dei Dodgers a livello nazionale e globale, non credo si possa quantificare", ha detto il manager dei Dodgers Dave Roberts dopo la vittoria che ha chiuso la serie.
"Ha giocato con un braccio solo nella postseason. Quindi la maggior parte dei ragazzi probabilmente si sarebbe ritirata, ma lui non si sarebbe negato la possibilità di giocare, di giocare e di essere nel lineup".