Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MLB, i Dodgers vincono sui Mets e affronteranno gli Yankees alle World Series

Flashscore
I Dodgers festeggiano la vittoria sui Mets
I Dodgers festeggiano la vittoria sui MetsProfimedia/ČTK/AP/Julio Cortez
La squadra di Los Angeles ha ottenuto l'accesso alle World Series per la quarta volta in otto anni battendo i rivali di New York per 10-5.

I Dodgers hanno deciso la partita all'ottavo inning. Il vantaggio è passato dal 7-4 al 10-4 grazie a una bella battuta di Chris Taylor. L'ultima volta che la squadra di Los Angeles ha vinto il titolo è stato nel 2020. "Adoro questi ragazzi", ha detto l'outfielder dei Dodgers Mookie Betts. "È divertente venire al lavoro ogni giorno. È divertente competere con loro".

Edman, che è stato infortunato fino a metà agosto, è stato nominato Most Valuable Player della serie. "Per come è iniziata la stagione, ritrovarsi in questa situazione è pazzesco", ha detto. "Siamo una squadra fantastica. Mi hanno accolto a braccia aperte. Non vedo l'ora di andare avanti".

I Dodgers hanno vinto le best-of-seven National League Championship Series per 4-2 sui Mets e venerdì apriranno le World Series in casa contro i New York Yankees, che detengono il record di 27 titoli. "Non vedo l'ora", ha detto Edman. "È quello che abbiamo sempre sognato".

Sarà la dodicesima volta che Dodgers e Yankees si incontrano nelle World Series. L'ultimo incontro risale al 1981, quando vinsero i Dodgers. I Dodgers hanno raggiunto le World Series per la 22esima volta, mentre gli Yankees, che non partecipano alle World Series da quando hanno vinto la corona nel 2009, vi partecipano per la 41esima volta.