Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MLB: i Dodgers battono i Rockies e rovinano l'addio di Charlie Blackmon

Reuters
Chris Taylor, singolo RBI nel nono inning contro i Rockies
Chris Taylor, singolo RBI nel nono inning contro i RockiesRon Chenoy / Imagn Images
Shohei Ohtani non è riuscito a diventare il primo vincitore della Triple Crown della National League dal 1937, ma il fuoricampo di Chris Taylor ha aiutato i Los Angeles Dodgers a vincere 2-1 sui Colorado Rockies domenica a Denver, rovinando l'ultima partita di Charlie Blackmon.

Shohei Ohtani, che ha guidato la NL in fuoricampo (54) e RBI (130), ha chiuso con una media di .310 dopo essere andato 1 a 4 domenica. Luis Arraez di San Diego ha fatto 1 a 3 e si è aggiudicato il titolo con una media di .314. Marcell Ozuna di Atlanta ha chiuso la domenica a .304 e avrà una piccola possibilità di vincere il titolo di battitore lunedì, quando i Braves e i Mets giocheranno un doubleheader ad Atlanta.

Ohtani ha anche rubato la sua 59esima base e Teoscar Hernandez ha avuto due battute per i Dodgers (98-64), che hanno concluso la stagione con il miglior record del baseball.

Blackmon, che si ritira dopo 14 stagioni in Major League trascorse interamente con i Rockies, ha ricevuto una standing ovation prima della partita. È andato 1 a 2 prima di essere sostituito nel terzo con un'altra standing ovation. Sam Hilliard ha realizzato un fuoricampo, ma Colorado (61-101) ha mandato Blackmon "in pensione" con una sconfitta.

Mets-Brewers 5-0

David Peterson ha lanciato sette inning con una sola battuta e si è guadagnato la vittoria. New York ha battuto Milwaukee e si è assicurata l'opportunità di giocare per un posto nella postseason lunedì.

La vittoria ha interrotto una striscia di sconfitte di tre partite per i Mets (88-72), che possono conquistare un posto nella wild-card della National League vincendo almeno una volta ad Atlanta contro i Braves nel doubleheader di lunedì. Le due ultime partite della serie sono state rinviate la settimana scorsa a causa dell'uragano Helene.

I Mets sono praticamente in parità per gli ultimi due posti della wild-card con gli Arizona Diamondbacks (89-73) e i Braves (88-72). Francisco Lindor ha battuto 2-4 con un fuoricampo, due RBI e due basi rubate contro i Brewers (93-69), vincitori della NL Central, che martedì inizieranno una serie contro la sesta testa di serie.

Diamondbacks-Padres 11-2

Il fuoricampo da due punti di Ketel Marte ha evidenziato un quarto inning da sei punti e Arizona ha mantenuto vive le sue speranze di wild-card playoff con una vittoria su San Diego a Phoenix.

Anche Eugenio Suarez e Randal Grichuk hanno battuto a casa per i Diamondbacks (89-73), che ora attendono i risultati del doubleheader Mets-Braves di lunedì. Brandon Pfaadt (11-10), ha concesso due riprese (una guadagnata) su tre battute in 5 1/3 di inning. Ha concesso un solo punto e ne ha eliminati nove.

Elias Diaz e Jake Cronenworth hanno portato a casa dei punti per i Padres (93-69), che ospiteranno una serie di wild-card playoff a partire da martedì.

Royals-Braves 4-2

Kansas City, grazie ai fuoricampo di Michael Massey e Hunter Renfroe, ha battuto Atlanta, recuperando una partita della serie di tre partite e impedendo ai padroni di casa di conquistare un posto nella postseason.

Gio Urshela ha realizzato un fuoricampo per i Braves (88-72), che ora hanno bisogno di una vittoria contro i Mets nel doubleheader di lunedì per assicurarsi un posto nella wild-card.

Alec Marsh (9-9) ha lanciato cinque solidi inning e ha concesso due run (uno guadagnato) su cinque battute e due strikeout per i Royals (86-76), che si apprestano a disputare una serie di wild-card contro i Baltimore Orioles.

Per vedere tutti gli i risultati, clicca qui.