Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Formula 1, Alonso riporta tutti con i piedi per terra: "Il secondo è il primo dei perdenti"

Miguel Baeza
Fernando Alonso è arrivato 12° a Barcellona
Fernando Alonso è arrivato 12° a BarcellonaTHOMAS COEX/AFP
Il pilota dell'Aston Martin ha voluto chiarire, dopo il Gran Premio di Spagna, che la Red Bull continua a dominare anche se alcuni team vogliono lasciar intendere che le sono vicini.

Anche se Checo Pérez ha perso terreno nella classifica del Mondiale, Max Verstappen rimane imbattibile e ha conquistato la sua settima vittoria nelle 10 gare disputate in questa stagione. Nonostante il dominio dell'olandese, alcuni team vogliono far credere che potrebbero metterlo sotto pressione, cosa che non piace molto a Fernando Alonso.

"L'unico che è contento qui è Verstappen. Norris sta migliorando molto, ma non ha vinto la gara, la Mercedes sta facendo un passo avanti, ma è lontana anni luce dalla Red Bull e dalla lotta per il campionato. La Ferrari è un super team, ma non è nemmeno sul podio. Contestualizziamo tutto. Ci piacerebbe essere lì, sul podio, senza dubbio e cercheremo di vincere un giorno, ma bisogna camminare prima di correre", ha detto il pilota dell'Aston Martin.

"Stiamo facendo tutto il possibile, non siamo contenti di essere fuori dai punti. Ma saremo pragmatici e impareremo la lezione per il futuro", ha aggiunto il due volte campione del mondo nel 2005 e nel 2006.

Con una certa frustrazione per il prolungato regno della Red Bull negli ultimi anni, Fernando ha sparato a zeto su tutti coloro che pensano che una buona posizione sia un successo: "Il secondo è il primo dei perdenti", ha concluso.