Sainz: "Volevo ottenere un'altra vittoria per la Ferrari e lasciare la squadra al top"
È stata la sua seconda vittoria dell'anno, la quarta della sua carriera e la terza della Ferrari in Messico, la prima dopo Alain Prost nel 1990.
La vittoria di Carlos Sainz è stata anche la prima di un pilota di lingua spagnola sul circuito di Città del Messico: "Tutti sapevano che volevo ottenere un'altra vittoria per la Ferrari per lasciare la squadra al top", ha assicurato il 30enne pilota spagnolo, che a gennaio sarà sostituito dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.
"Ho dovuto mantenere alta la mia motivazione per tutto l'anno in circostanze difficili", ha aggiunto. "Sapevo che sarebbe accaduto e farlo qui in Messico, un paese di lingua spagnola e davanti alla mia famiglia e a tutti i miei migliori amici, è ancora più bello".
"Sapevo che mia madre era qui e questo significava che dovevo fare qualcosa in più: è fantastico", ha ammesso.
La vittoria di Sainz è stata la seconda consecutiva della Ferrari, dopo il trionfo di Charles Leclerc nel Gran Premio degli Stati Uniti, a dimostrazione che la squadra è in crescita.
Con questa vittoria, la scuderia italiana supera la Red Bull nel campionato costruttori e si porta al secondo posto, all'inseguimento della McLaren.
"Ha avuto un anno molto difficile da quando ha scoperto di dover trovarsi una nuova squadra", ha assicurato Carlo Sainz senior: "Siamo tutti qui per stargli vicino e dargli il nostro sostegno", ha aggiunto.
Carlos stesso ha detto che il sostegno dei tifosi in Messico è stato "incredibile. Ora rimangono quattro gare e voglio godermele al massimo, e se ne arriverà un'altra, tanto meglio".