Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP Silverstone, Leclerc entusiasta dei progressi ma "teniamo a bada l'entusiasmo"

Charles Leclerc
Charles LeclercAFP
Il pilota Ferrari alla vigilia del Gran Premio di Inghilterra ha ribadito quanto detto più volte: "La Red Bull è più forte". E sarà un Gran Premio speciale per Lewis Hamilton che correra a casa. Il pilota inglese sogna un piazzamento tra i primi.

Cresce in casa Ferrari l'attesa per il Gran Premio di Inghilterra, in programma sul circuito di Silverstone.

Dopo i progressi delle ultime settimana in Gran Bretagna ci si attende un'altra buona prova della casa di Maranello. Le sensazioni sono positive, ma Charles Leclerc non vuole lasciarsi trasportare dall'entusiasmo.

"Da Barcellona il feeling sta andando nella direzione giusta. Ci sono passi avanti, ma non dobbiamo farci trasportare dall'entusiasmo". Il pilota monegasco, quindi, predica prudenza anche in vista del gp di Silverstone dopo il podio Ferrari in Austria.

"La Red Bull è più forte e questa pista potrebbe mettere in evidenza le nostre debolezze" ha aggiunto il pilota monegasco durante la conferenza stampa.

Hamilton corre a casa e sogna un piazzamento tra i primi

A Silverstone, cercare un buon piazzamento, è anche Lewis Hamilton. Il pilota Mercedes corre in casa e non vorrebbe sfigurare.

la sua Mercedes non è quella che monopolizzava il mondiale dei bei tempi, ma il campione britannico non ha dubbi sul fatto che si vedrà rinnovata la fiducia del team e che le prestazioni attuali non influenzeranno in questo senso.

"Qui abbiamo una nuova ala anteriore, non un pacchetto enorme ma speriamo di andare nella direzione giusta con questi piccoli passi - ha detto Hamilton parlando in conferenza dei miglioramenti apportati alla monoposto -. Sono felice di tornare qui, è il gp migliore. Qui nella mia prima apparizione ebbi un incidente, ma ho sempre sognato di poter girare qui in pista. E poi la prima pole, la prima vittoria, il pubblico".

Hamilton ha anche parlato del suo futuro: "Prima della fine della stagione la trattativa per il mio rinnovo sarà conclusa. Ho ancora una fiducia totale nel team. Serve lavorare per arrivare dove vogliamo come team, ma gli aggiornamenti ci sono e io darà tutto", ha concluso il pilota della Mercedes