Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale: Carlos Sainz si unisce alla Williams per due stagioni

Carlos Sainz
Carlos Sainz Profimedia
La Williams ha confermato lo spagnolo come nuovo pilota della squadra. Sainz correrà per la scuderia britannica per due stagioni con un'opzione di estensione a una terza in base alle sue prestazioni.

Era un segreto di Pulcinella. Carlos Sainz Jr si unirà alla Williams al termine del suo contratto con la Ferrari. Il pilota spagnolo ha una nuova squadra e abbandona il mercato della Formula 1 che oramai pe quasi chiuso in vista della prossima stagione. L'ingaggio di Lewis Hamilton da parte della scuderia italiana ha limitato il margine di mobilità dello spagnolo, che cercherà la ribalta nella scuderia britannica, che spera di risalire la china e tornare a lottare per il campionato del mondo.

Sainz voleva andare in vacanza dopo la sua partecipazione a Spa (6°) con il suo futuro risolto. Sebbene Mercedes e Red Bull non abbiano fatto mistero del loro interesse per lo spagnolo, è stata la Williams, storica scuderia di Formula 1 (nove titoli costruttori e sette titoli piloti), a puntare su di lui per riconquistare il suo posto nel Mondiale.

"Sono felice di annunciare che mi unirò alla Williams Racing a partire dal 2025. Non è un segreto che quest'anno il mercato dei piloti sia stato molto complesso per vari motivi e ci è voluto del tempo per annunciare la mia decisione. Ma sono convinto che la Williams sia il posto giusto per me per continuare il mio percorso in F1 e sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte di un team storico e di successo, dove molti dei miei eroi d'infanzia hanno guidato in passato. L'obiettivo finale è riportare la Williams dove deve essere, in testa alla griglia, ed è una sfida che affronto con entusiasmo e positività. Dal 1° gennaio darò il massimo per la Williams", ha dichiarato Sainz.