Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Formula 1, Vasseur elogia Hamilton: "Ha conquistato più punti del suo compagno di squadra"

Miguel Baeza
Fred Vasseur
Fred Vasseur NurPhoto via AFP
Il boss della Ferrari, dopo il Gran Premio del Belgio, si è detto contento del rendimento in pista di quello che sarà uno dei suoi due piloti il prossimo anno.

"Tutti dicono dall'inizio della stagione che Russell è più veloce di Hamilton, ma al momento è lui ad aver conquistato il maggior numero di punti per la Mercedes. In termini di efficienza, credo che sia un buon punto di riferimento", ha detto Fred Vasseur ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del futuro ferrarista a Spa.

In realtà in pista è stato Russell a vincere, ma la sua vettura non è rientrato nei limiti di peso dopo la gara ed è stato il suo compagno di squadra, il sette volte campione del mondo, a finire sul gradino più alto del podio.

Parola di Fred
Parola di FredFlashscore by StatsPerform

Il team principal di Maranello ha poi rivelato alcuni dei fattori chiave che hanno portato la scuderia italiana a ingaggiare il britannico: "Conosciamo gli aspetti positivi dell'arrivo di Lewis alla Ferrari. Per esempio, la sua grande esperienza in Formula 1", ha detto.

Negli ultimi gran premi, la Ferrari non ha ottenuto buoni risultati, ma Vasseur è fiducioso che, dopo la pausa estiva, il livello si alzerà di nuovo: "Abbiamo una buona sequenza di piste per noi con Monza, Baku e Singapore. Credo che siano circuiti adatti alle caratteristiche della vettura", ha assicurato.