Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Vettel riapre il dibattito: "Direi che Schumacher e Hamilton sono i migliori di sempre".

Rafael Gómez
Lewis Hamilton
Lewis HamiltonAFP
Il tedesco ha detto la sua sulla storia della Formula 1

Sebastian Vettel è uno degli storici rivali di Fernando Alonso in Formula 1. La concorrenza tra i due è iniziata nel 2010 quando il tedesco era alla guida della Red Bull e Alonso della Ferrari. Il quattro volte campione appare in alcuni media, è ospite regolare di talk show e spesso genera una o due polemiche sui social media con i suoi commenti.

Nella sua ultima uscita pubblica, l'ex campione del mondo ha lanciato una frecciata indiretta allo spagnolo, eleggendo i più forti di sempre: "Direi che i migliori sono Michael (Schumacher) e Lewis (Hamilton). Perché? Perché i numeri parlano da soli". Vettel ha poi aggiunto che per il suo connazionale vige il fattore sentimentale, mentre per l'inglese si tratta di un fattore statistico: "Michael era il mio eroe e Lewis ha i numeri migliori".

Vettel, tuttavia, ha affermato che Alonso è stato il rivale più duro che ha dovuto affrontare: "Ho disputato campionati molto combattuti con lui e in tutta la mia carriera, in generale, Fernando è il tipo di pilota che è sempre presente".