Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Perez è fiducioso che la Red Bull torni a dare il meglio di sé in Giappone

Sergio Perez
Sergio PerezAFP
La seconda guida della scuderia campione del mondo confida in una ripresa dopo l'approccio sbagliato a Singapore

"Questo circuito è molto diverso, quindi non ci dovrebbero essere motivi per non essere forti a Suzuka", ha  detto Perez ai giornalisti sul circuito di Suzuka, di proprietà della Honda, questo giovedì. "In realtà, questo dovrebbe essere uno dei circuiti migliori per noi". 

Perez, secondo in classifica generale ma con un distacco di ben 151 punti dal compagno di squadra e doppio campione del mondo Max Verstappen, ha dichiarato che la Red Bull non sa ancora esattamente perché ha faticato così tanto a Singapore.

Verstappen, vincitore di 10 gare di fila fino a quel momento, è arrivato quinto dopo essere partito 11° a Marina Bay, mentre Perez è finito ottavo. "Ovviamente abbiamo una buona idea di come abbiamo preparato il weekend e delle informazioni sbagliate che abbiamo avuto e dove le cose sono andate male", ha detto il messicano, che poi ha continuato: "È una cosa che resta tra noi, ma ci sono varie indicazioni sul fatto che probabilmente abbiamo affrontato il weekend con l'assetto sbagliato".

Hamilton esalta la Red Bull

"Penso che se non hanno 30 secondi di vantaggio come in passato, allora c'è qualcosa che non va", ha detto ridendo Lewis Hamilton, terzo a Singapore. "La loro macchina dovrebbe essere fenomenale qui. Sono stati fenomenali per tutto l'anno, hanno superato praticamente tutti i circuiti.

Poi, l'inglese ha concluso: "Sarà bello vedere questa macchina in generale. Normalmente si viene qui ed è bellissimo guardare i giri che fanno perché la squadra nel suo complesso e i piloti stanno facendo un lavoro incredibile con la vettura che hanno a disposizione".