Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP Olanda, Vasseur: "La Ferrari riparte dall'ottimo lavoro fatto a Spa"

F1 Olanda, Vasseur: "La Ferrari riparte dall'ottimo lavoro fatto a Spa"
F1 Olanda, Vasseur: "La Ferrari riparte dall'ottimo lavoro fatto a Spa"Profimedia
Il team principal di Maranello: "La qualifica in Olanda è particolarmente importante e le prime dieci posizioni della griglia di partenza probabilmente si decideranno sul filo dei millesimi".

"Abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti ad affrontare la seconda parte della stagione". Frédéric Vasseur, team principal Ferrari, è pronto a ripartire dal Gp d'Olanda con quanto di buono la Rossa ha fatto vedere a Spa prima delle sosta estiva. "Vogliamo ripartire da quanto di positivo si è visto in Belgio - spiega il manager francese - ovvero un ottimo lavoro di preparazione e una buona esecuzione in gara sia a livello di strategie che di passo, di gestione gomme e di pitstop: fattori che, messi tutti insieme, ci hanno permesso di raccogliere un podio meritato con Charles".

A Zadvoort valori più vicini rispetto a Spa

"Saremo come sempre focalizzati su noi stessi - aggiunge Vasseur - ben sapendo che su una pista corta come Zandvoort i valori alle spalle della Red Bull saranno ancora più ravvicinati rispetto a Spa-Francorchamps. La qualifica in Olanda è particolarmente importante e le prime dieci posizioni della griglia di partenza probabilmente si decideranno sul filo dei millesimi. Faremo il massimo per curare ogni dettaglio e mettere Charles e Carlos. in condizione di sfruttare al massimo la loro SF-23. Ci attende un weekend molto intenso".