Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Formula 1, Verstappen: "Capisco che la gente si annoi se solo una squadra domina".

Verstappen e Hamilton in Canada
Verstappen e Hamilton in Canada AFP
L'olandese è il signore e il padrone della Formula 1, e la sua è ormai una dittatura che, a meno di cataclismi, porterà a un terzo titolo iridato quest'anno

Da un po' di tempo a questa parte, Verstappen e la Red Bull stanno dominando in F1. Il 25enne olandese è infatti comodamente in testa alla classifica generale, seguito dal compagno di squadra Sergio Perez.

Nonostante alcune buone prestazioni nei Gran Premi da parte di Fernando Alonso e Lewis Hamilton, il campione del mondo in carica sta aprendo a una tendenza dominante, quasi tediosa. "Capisco, naturalmente, che la gente si annoia se solo una squadra domina. Lo abbiamo visto anche con la Mercedes, lo abbiamo visto con la Ferrari in passato, anche con la Red Bull", ha detto Verstappen recentemente.

Verstappen, Alonso e Hamilton in Canada
Verstappen, Alonso e Hamilton in CanadaAFP

Verstappen, che si è unito alla Red Bull nel 2016, avverte che ha mai pensato di cambiare le regole di squadra e che la stessa Red Bull deve lavorare di più per raggiungere i suoi obiettivi. "Si tratta di lavorare sodo e ho apprezzato quello che stavano facendo. All'epoca era impressionante, quindi non ho mai pensato che fosse necessario fermarlo. Quello che bisogna fare è lavorare di più e cercare di recuperare", ha concluso.