Formula 1, Norris partirà 15esimo dopo la scelta di Hamilton di cambiare il motore
Lando Norris, che in questa stagione sta tenendo testa al campione in carica Max Verstappen, partirà 15° sulla griglia di partenza del Gran Premio dell'Azerbaijan di oggi dopo che la Mercedes ha cambiato il propulsore della vettura di Lewis Hamilton.
Il sette volte campione del mondo si era qualificato settimo, una posizione dietro rispetto al leader del campionato alla guida della Red Bull, ma ora si unirà a Esteban Ocon dell'Alpine partendo dalla pit lane dopo la decisione sua e dei meccanici di cambiare il motore, ma anche l'assetto. Ad affermarlo è stato il delegato tecnico della FIA Jo Bauer in un rapporto ai commissari.
Norris si è qualificato 17° sabato dopo che una bandiera gialla ha interrotto il suo ultimo giro veloce nella fase di apertura, ma è salito al 16° posto in seguito alla squalifica comminata a Pierre Gasly dell'Alpine per un'irregolarità nel flusso di carburante.
A partire in pole position sarà Charles Leclerc della Ferrari, con Oscar Piastri della McLaren al suo fianco in prima fila su un circuito con buone opportunità di sorpasso.