Formula 1: la Red Bull prolunga il contratto con Perez

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Formula 1: la Red Bull prolunga il contratto con Perez

Sergio Perez continuerà a gareggiare con la Red Bull.
Sergio Perez continuerà a gareggiare con la Red Bull.Reuters
La Red Bull continua a puntare sul messicano Sergio Perez al fianco del campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen. Come annunciato dalla scuderia austriaca, il 34enne ha prolungato il suo contratto di due anni fino alla fine del 2026.

"È un momento importante per confermare la nostra line-up per il 2025", ha dichiarato il Team Principal Christian Horner nel comunicato stampa: "La continuità e la stabilità sono importanti per la squadra e sia Checo che Max sono una partnership solida e di successo che ci ha portato la nostra prima doppietta lo scorso anno".

Perez si è classificato secondo dietro Verstappen nel campionato piloti della scorsa stagione. Il messicano, che ha già corso per Sauber, McLaren, Force India e Aston Martin nella classe regina del motorsport prima di unirsi alla Red Bull nel 2021, ha vinto cinque gare per la Red Bull fino ad oggi.

Con un totale di sei vittorie, Perez è il messicano più vincente nella storia della Formula 1. "Abbiamo una grande sfida davanti a noi quest'anno, ho piena fiducia in tutta la squadra che il futuro qui sarà brillante", ha detto Perez, che attualmente è quinto nell'attuale campionato del mondo.