Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ferrari: Loic Serra è il nuovo direttore tecnico del telaio, proviene dalla Mercedes

Scuderia Ferrari
Scuderia FerrariProfimedia
Maranello annuncia l'incarico. A Serra faranno dunque capo le divisioni Chassis Project Engineering, Vehicle Performance, Aerodynamics, Track Engineering e e Chassis Operations

Novità nel team della Ferrari: Maranello ha annunciato di aver "affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra".

Francese, classe 1972, proveniente dalla Mercedes, Serra era stato annunciato già nei mesi scorsi per un ingaggio a partire dal 1/° ottobre ma ora la Ferrari ha definito i suoi ruoli come direttore dell'area telaio.

Serra, specifica la nota della Ferrari, "in questo nuovo ruolo riporterà direttamente al team principal, Fred Vasseur. A Serra faranno dunque capo le divisioni Chassis Project Engineering, affidata a Fabio Montecchi; Vehicle Performance, affidata a Marco Adurno; Aerodynamics, affidata a Diego Tondi; Track Engineering, affidata a Matteo Togninalli e Chassis Operations, affidata a Diego Ioverno, che mantiene anche la carica di Direttore Sportivo". Il ruolo di di direttore tecnico Power Unit "continua ad essere affidato ad Enrico Gualtieri, che rimane a diretto riporto di Fred Vasseur".