Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

F1: le combinazioni con cui Verstappen conquisterebbe il titolo già a Las Vegas

AFP
Verstappen è vicino al quarto titolo di F1
Verstappen è vicino al quarto titolo di F1GONGORA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
L'olandese si unirà all'elite dei piloti che hanno vinto quattro titoli mondiali se i dadi gireranno a suo favore sabato nel corso del Gran Premio in programma nella città del Nevada. Le speranze di Lando Norris sono minime.

Attualmente ha 393 punti e 62 di vantaggio su Lando Norris della McLaren a tre gare dal termine e deve semplicemente raggiungere i 60 punti di vantaggio alla fine della gara per entrare nel club esclusivo di Juan Manuel Fangio (cinque titoli), Alain Prost (quattro), Michael Schumacher (sette), Sebastian Vettel (quattro) e Lewis Hamilton (sette).

Ecco come Max Verstappen può diventare campione:

- Vince la gara

- Arriva davanti a Norris

- Norris finisce fuori dai primi otto senza aver fatto registrare il giro più veloce

Dopo un inizio di stagione entusiasmante, che lo ha visto vincere 7 delle prime 10 gare, Verstappen ha subito un calo che ha messo in discussione il suo stile di gara aggressivo.

Il ritorno in forma in Brasile e l'esperienza di aver vinto sulle strade sgargianti della Sin City nell'evento inaugurale di Las Vegas dello scorso anno fanno di Verstappen il chiaro favorito per la conquista del suo quarto titolo consecutivo.

"Il Brasile è stato incredibile per noi", ha dichiarato Verstappen. "È stato un momento davvero speciale per me e per la squadra ed è stato bello vedere che siamo tornati alla forma di prima".

"La squadra ha fatto un lavoro straordinario e speriamo di continuare così anche nelle prossime gare. È lo stimolo finale per tutti".

"L'anno scorso qui ci siamo comportati bene. È un circuito molto veloce, con lunghi rettilinei e molte opportunità di sorpasso".

Mondiale Costruttori ancora aperto

La McLaren, invece, alla ricerca del primo titolo costruttori dal 1998, cercherà di rimandare l'apparentemente inevitabile, mentre il circo della F1 si avvia verso un triplo finale di stagione con le gare che si terranno in Qatar e ad Abu Dhabi l'1 e l'8 dicembre.