Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Christian Horner ha dichiarato che è stato contattato dal padre di Hamilton a inizio anno

Horner ha insistito sul fatto che le discussioni non erano serie
Horner ha insistito sul fatto che le discussioni non erano serieReuters
Christian Horner, capo del team Red Bull, ha indicato venerdì Anthony, padre di Lewis Hamilton (38 anni), come la persona che lo ha contattato all'inizio della stagione per un possibile passaggio ai campioni di Formula Uno.

Horner ha aggiunto che non ci sono state discussioni serie e che in ogni caso non c'era un posto disponibile accanto al triplice campione Max Verstappen.

Il sette volte campione del mondo Hamilton aveva negato ieri che qualcuno del suo team di gestione si era avvicinato a Horner, dopo un rumor del Daily Mail secondo cui il pilota della Mercedes avrebbe parlato con altri prima di firmare un nuovo contratto con la Mercedes.

Il pilota aveva dichiarato che Horner gli aveva mandato un messaggio a un vecchio numero di telefono, e che ha ricevuto solo molto più tardi.

Ma Horner ha dichiarato oggi a Sky Sports che era stato contattato da Anthony Hamilton, padre del pilota, che gli aveva inviato un messaggio con "una domanda inquietante e suggestiva".

"Non so che ruolo abbia Anthony nelle scelte o nella gestione di Lewis, e se c'è una relazione", ha aggiunto il britannico."Non credo che si stesse informando per venire a guidare.".

Questa storia ha fatto parlare di sé nel paddock del Gran Premio di Abu Dhabi, forse a causa della mancanza di altre suggestioni, con la Red Bull dominante che si è assicurata entrambi i titoli da tempo e ha vinto tutte le gare tranne una quest'anno.

Hamilton ha negato che lui o il suo management si siano rivolti a Horner
Hamilton ha negato che lui o il suo management si siano rivolti a HornerProfimedia

Horner ha poi aggiunto ulteriore sale in una conferenza stampa in cui ha sottolineato la caduta del dominio Mercedes dopo il controverso finale del 2021 sullo stesso circuito di Yas Marina.

"È del tutto normale che i piloti, i rappresentanti dei piloti e i genitori dei piloti abbiano conversazioni diverse nel corso di un anno", ha detto. "Conosco Anthony Hamilton da molti anni, è un bravo ragazzo, è un padre orgoglioso delle corse.

"Ammettiamolo, Lewis non vince un Gran Premio da due anni. È inevitabile che si facciano domande su e giù per il paddock, ma non c'è mai stato alcun impegno".

Horner dubita che la Mercedes sia rimasta sorpresa dall'approccio mentre stavano negoziando un nuovo accordo biennale.

"È il pilota di maggior successo di tutti i tempi e non vince un Gran Premio dal 2021", ha spiegato. "Non bisogna essere degli scienziati per capirlo. "E dubito di essere stato l'unico a cui è stata fatta una richiesta".