Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open, qualificazioni: quattro italiani in finale

Flashscore
Australian Open, qualificazioni: quattro italiani in finale
Australian Open, qualificazioni: quattro italiani in finaleProfimedia
Bellucci e Darderi si sfideranno nel turno decisivo, il che assicura che ci sarà almeno un esordiente azzurro nel tabellone principale. Arnaldi, invece, se la vedrà con l'australiano Purcell. Tra le donne, vittoria in semifinale anche per Stefanini che stanotte proverà a superare la statunitense Vichery

Potrebbero essere tre gli italiani a entrare, dalla porta messa a disposizione dalle qualificazioni, nel tabellone principale dell'Australian Open. Uno ci sarà di sicurò, perché una delle finali in programma stanotte metterà di fronte Mattia Bellucci e Luciano Darderi, il che vuol dire che al primo Slam della stagione prenderà parte almeno un esordiente azzurro.

Bellucci è uscito vincitore in semifinale da un altro derby, quello contro Francesco Passaro battuto 7-6, 6-3, mentre Darderi ha avuto la meglio dell'australiano Dane Sweeny, sconfitto in scioltezza al terzo set, dopo aver regalato il secondo: 7-5, 1-6, 6-1 il risultato finale.

Vittoria soffertissima, ma per questo ancora più bella, invece, per Matteo Arnaldi, bravo a non perdere mai la concentrazione e imporsi dopo due ore e mezza di partita sul tennista di casa Alex Bolt (5-7, 7-5, 6-4). Tra il sanremese e il tabellone principale c'è, ora, un altro aussie: Max Purcell.

Ci sono voluti tre set anche Lucrezia Stefanini per battere la spagnola Rebeka Masarova, finalista lo scorso fine settimana a Auckland. E così, al sesto tentativo, la tennista toscana raggiunge finalmente il turno decisivo delle qualificazioni Slam, dove si troverà di fronte la statunitense Sachia Vickery che, nel 2018, era riuscita a scalare fino alla posizione numero 30 della classifica generale.

Niente da fare, oltre che per Passero, anche per Gianluca Mager, Giulio Zeppieri, Raul Brancaccio e Andrea Pellegrino.

TUTTI I RISULTATI ATP E WTA