Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open: Pegula crolla ai quarti contro una superba Azarenka

Australian Open: Pegula crolla ai quarti contro una superba Azarenka
Australian Open: Pegula crolla ai quarti contro una superba AzarenkaAFP
La tennista bielorussa ha superato in maniera netta la principale favorita del tabellone femminile. La statunitense è, infatti, caduta sotto i colpi di Vika in due set e con la sensazione di non essere mai riuscita a entrare davvero in partita

La miglior Viktoria Azarenka vista negli ultimi tempi non ha avuto problemi a superare Jessica Pegula ai quarti di finale dell'Australiano Open. E dire che la tennista statunitense si era presentata all'incontro con i favori dei pronistici non solo in vista del proprio quarto, ma anche della vittoria finale del primo Grande Slam della stagione.

E, invece, no. La campionessa bielorussa, due volte vincitrice al Melbourne Park, si ha imposto nettamente il proprio gioco tornando, così, in semifinale dieci anni dopo l'ultima volta e, a questo punto, proverà ad arrivare fino in fondo eliminando anche Elena Rybakina nel penultimo step del torneo.

Jessica Pegula
Jessica PegulaAFP

Per quanto riguarda il match disputato alla Rod Laver Arena e durato un'ora e 39 minuti, Azarenka ha fatto capire subito all'avversaria che non le sarebbe stato semplice imporre la teorica superiorità che le concede il ranking Wta. Pegula, infatti, ha fatto vedere qualcosa di buono solo in chiusura di primo set quando ha recuperato il break iniziale della bielorussa, perdendo, però, subito dopo il servizio.

E la reazione della numero 3 al mondo non è arrivata nemmeno nel secondo set, chiuso in appena 34 minuti di gioco dalla 33enne tennista di Minsk: 6-4 6-1 il risultato finale a suo favore.

TUTTI I RISULTATI