Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open: Elisabetta Cocciaretto ko, al secondo turno ci va Elena Rybakina

Australian Open: Elisabetta Cocciaretto ko, al secondo turno ci va Elena Rybakina
Australian Open: Elisabetta Cocciaretto ko, al secondo turno ci va Elena RybakinaProfimedia
Niente da fare per la tennista marchigiana, vittoriosa lo scorso fine settimana all'Hobart International. Troppo forte la campionessa di Wimbledon, sebbene l'azzurra abbia fatto capire che la rivedremo presto in un torneo del Grande Slam.

Tutta colpa del sorteggio. Troppo forte, infatti, Elena Rybakina per la nostra Elisabetta Cocciaretto. Dopo essere riuscita ad aggiudicarsi, lo scorso fine settimana, l'Hobart International, la tennista marchigiana non ha avuto scampo contro l'atleta kazaka, campionessa la scorsa estate a Wimbledon.

L'infortunio alla coscia che l'ha assillata per tutta la scorsa settimana è tornato a farsi vivo durante il primo set, a tal punto che l'azzurra è stata costretta a chiedere un medical timeout. Sconfitta a parte (7-5 6-3), la ventunenne anconetana ha messo in mostra sprazzi di bel tennis che fanno ben sperare.

Elena Rybakina
Elena RybakinaAFP

La terza sconfitta consecutiva al primo turno di un torneo del Grande Slam non deve, infatti, far passare in secondo piano quanto di buono fatto vedere, contro un'avversaria chiaramente superiore, da una tennista ancora giovanissima e che per questa ragione può solo migliorare.

TUTTI I RISULTATI