Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open: Azarenka vince la battaglia delle ex campionesse contro Kenin

Australian Open: Azarenka vince la battaglia delle ex campionesse contro Kenin
Australian Open: Azarenka vince la battaglia delle ex campionesse contro KeninAFP
La tennista bielorussa ha confessato di aver superato qualche momento di nervosismo sia prima che durante il match del primo turno vinto contro la tennista statunitense. La vittoria le consente di essere l'unica vincitrice dell'Australian Open a essere ancora presente nel tabellone femminile

Viktoria Azarenka, campionessa nel 2012 e nel 2013, ha dichiarato di essersi preoccupata per la sfida contro Sofia Kenin nonostante l'americanafosse reduce da una terribile serie di infortuni che ne hanno compromesso le prestazioni da quando ha vinto il suo primo Grande Slam, a Melbourne Park nel 2020.

"È una campionessa straordinaria, so che ha avuto degli infortuni ma ha esperienza e sapevo che sarebbe stata una partita difficile", ha assicurato la testa di serie numero 24, dopo due ore di battaglia.

"Pensavo anche che sarebbe arrivata senza nulla da perdere e quindi che avrebbe giocato bene, liberamente. Le prime partite, specialmente nel primo Grande Slam dell'anno, non sono mai facili ed ero molto nervosa prima della partita. Per quanto mi riguarda, oggi, non sono riuscita a trovare il mio miglior tennis e per questo ho solo cercanto di lottare punto su punto, trovando il modo di farcela".

Probabilmente, Kenin sarà scesa in campo incoraggiata dall'esibizione data alla Margaret Court Arena, dopo tre anni pieni di infortuni, malattie e problemi fuori dal campo.

Nel primo set, dopo il break iniziale di Azarenka, Kenin si è aggiudicata tre giochi di fila lottando coraggiosamente, dopo il ritorno della rivale, per mantenere il servizio e portarsi sul 5-4, ma è stato tutto inutile perché l'avversaria non ha, poi, commesso errori quando ha servito per il set.

Il secondo set è stato molto più tirato: il momento chiave è arrivato nel tiebreak, quando Azarenka ha tirato fuori dal cilindro il suo quinto ace e Kenin ha risposto con un doppio fallo.

Azarenka, che ora incontrerà una Nadia Podoroska al suo 15esimo Australian Open, ha assicurato che i suoi nervi pre-partita erano una testimonianza di quanto significhi per lei giocare in un Grandi Slam: "Lavoriamo sodo ogni giorno. La pre-stagione è piena di sangue, sudore e lacrime. C'è molta pressione ed è per questo che mi sento ancora nervosa".

TUTTI I RISULTATI