Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Vienna, tutto facile per Sinner che supera il primo turno con Garin

Ansa, Marco Romandini
ATP Vienna, tutto facile per Sinner che supera il primo turno con Garin
ATP Vienna, tutto facile per Sinner che supera il primo turno con GarinProfimedia
L’italiano ha mostrato una buona condizione, sbarazzandosi del cileno in due facili set. Al secondo turno se la vedrà con Francisco Cerundolo, n. 29 del ranking mondiale.

Dopo la sconfitta di ieri di Lorenzo Sonego (27) al primo turno dell’ATP 500 di Vienna, il tennis italiano può sorridere per l’esordio nello stesso torneo di Jannik Sinner (21). Opposto al cileno Christian Garin (26), n. 86 del ranking, l'altotesino ha dimostrato di aver superato bene l’infortunio alla caviglia rimediato un mese fa a Sofia, sbarazzandosi del tennista di Santiago in due set senza storia: 6-3 -6-2.

Opposto a un avversario contro cui non aveva mai giocato in carriera, Sinner si è mosso bene, mostrando un’ottima mobilità anche alla caviglia, ed è riuscito a mantenere tutti i suoi servizi senza concedere palle break. Garin regge fino al settimo gioco, ma all’ottavo deve concedere due palle break. Annulla la prima ma sulla seconda Sinner spara un dritto lungolinea imprendibile che gli toglie il servizio e lo manda a servire per il set. Impeccabile nel game successivo, l’italiano porta a casa il primo 6-3.

Nel secondo, Garin è bravo ad annullare una palla break già all’avvio, ma capitola nel terzo gioco, salva due palle nel quinto e cede ancora la battuta nel settimo. Al servizio per il match sul 5-2, Sinner è implacabile con tre tre ace chiude la pratica col cileno. Al secondo turno di giovedì 27 ottobre troverà Francisco Cerundolo (24) n. 29 del ranking, contro cui il bilancio dei precedenti è 1-1. Una vittoria per l’argentino nei quarti del Masters 1000 di Miami grazie a un ritiro di Sinner, e una per l’altotesino a settembre nel Round Robin di Coppa Davis a Bologna. Al momento 15° nella “race”, Sinner resta in corsa per le Nitto ATP Finals di Torino.