ATP Tokyo: Berrettini ko per un problema fisico dopo aver vinto il primo set - VIDEO
Sfortunato Matteo Berrettini negli ottavi dell'ATP 500 di Tokyo. Il tennista romano intraprende una vera e propria battaglia contro il talentino francese Arthur Fils, vince il primo set al tie-break ma accusa un problema fisico e dopo qualche punto del secondo set deve abbandonare.
Probabile che a metterlo fuori gioco siano stati i soliti problemi agli addominali.
Il match
Il romano si porta avanti nel terzo gioco grazie a una splendida palla corta che vale due palle break e sul terzo errore forzato di Fils sale 2-1. Il francese però dà battaglia e all'ottavo gioco torna in partita: prima si porta 15-30, poi Matteo vola 40-30 con due ace, ma con un passante e un errore di Berrettini, Fils strappa il servizio e riporta l'incontro in parità: 4-4.
Si va avanti così fino al tie-break. Il servizio di Matteo sembra più problematico, la palla scende di velocità e il tennista romano si tocca lo sterno guardando verso l'angolo. Stringendo i denti sale 3-0, poi subisce la rimonta del francese che si porta 4-3 prima di commettere due errori fatali: Berrettini a rete si procura il set point sul 6-5 e conquista il parziale 7-6.
Sembra il viatico di un successo, invece dopo aver vinto il set il tennista romano chiede l'intervento del fisioterapista. Prova a inziare il secondo set ma dopo qualche punto deve arrendersi.