ATP Queen's: troppo forte Paul, Musetti non riesce a vincere la sua prima finale sull'erba - Video Highlights
Niente da fare per Lorenzo Musetti al Queen's.
Non riesce la doppietta italiana con Sinner ad Halle al tennista di Carrara opposto all'americano Tommy Paul. Musetti cede 6-1 7-6.
L'americano n. 13 del mondo e n. 5 del seeding si rivela un osso troppo duro all'inizio su questo campo e un Musetti forse troppo nervoso cede il primo set 6-1 dopo un break nel secondo e nel sesto gioco.
Nel secondo l'azzurro prova a dare battaglia tenendo viva la speranza di conquistare il primo trofeo sull'erba ma l'americano è chirurgico e con un break al settimo gioco si porta 4-3 e va a servire per il match sul 5-4. Musetti però non molla, si procura una palla break sul 30-40 e piazza il break nel momento decisivo allungando l'incontro 5-5 e poi portandosi in vantaggio 6-5. Paul mantiene stavolta il turno di battuta a 30 e si va al tie-break.
Contro un Paul visibilmente meno lucino Musetti strappa il mini-break e vola 2-0, mantiene il vantaggio fino al 4-3 poi un errore riporta il punteggio in parità. Sul 6-5 Paul, Musetti riesce ad annullare il primo match point e poi guadagnare un set point sul 7-6. L'americano sventa la minaccia e si porta 8-7 procurandosi un'altra opportunità di chiudere l'incontro. Musetti l'annulla ma cede un altro mini-break sanguinoso sull'8-8 che porta l'americano a servire per il match. Paul non sbaglia e con la prima chiude l'incontro: 6-1 7-6(8). Diventa così il nono giocatore statunitense a vincere il torneo di Londra.