ATP Parigi, è l'ora dei big: Djokovic passa su Cressy, domani Nadal in campo
Fabio Fognini (35) batte in tre set il francese Arthur Fils e va ai sedicesimi del torneo Atp 1000 di Parigi Bercy. L'azzurro ha avuto la meglio dell'avversario che lo aveva battuto nelle qualificazioni, prima del ripescaggio, vincendo il primo set al tie break, perdendo il secondo sempre al tie break, e chiudendo l'incontro in discesa (6-2).
Ora Fognini si troverà davanti il vincente tra il bulgaro Dimitrov e l'olandese van de Zandschulp
È tornato in campo a Parigi anche Novak Djokovic (35). Il campione in carica del Master di Parigi ha avuto la meglio sullo statunitense Maxime Cressy (25) per 2-0 (7-6, 6-4) in un'ora e quarantaquattro munuti di gioco.
Ritorno in campo anche per un altro ex numero uno, lo spagnolo Rafa Nadal (36). Il maiorchino disponibile dopo due mesi di assenza. Nadal riparte dal Masters 1000 di Parigi con una novità importante, essendo diventato papà di Rafa jr. Il campione spagnolo, nel corso di una intervista, ha ammesso che adesso gli obiettivi non sono più quelli di un tempo. "Penso e lavoro per essere competitivo in ogni torneo che gioco - ha detto il maiorchino, comunque n.2 del ranking, alle spalle del giovane connazionale Alcaraz - Non scendo in campo per tornare a essere il numero uno, l'ho fatto in passato, ho raggiunto questo obiettivo più volte nella mia carriera, ne sono stato molto felice e molto orgoglioso, ma ora no" ha spiegato Nadal che poi si è concesso anche una battuta sulla sua nuova vita da papà.
"E' diverso dal solito... Sinceramente è sempre stato difficile uscire di casa. Ma è straordinario anche dopo appena tre settimane quando lasci tuo figlio e non puoi vederlo, ti manca tantissimo. È una nuova esperienza. Un grande cambiamento nella mia vita. Ma oggi siamo fortunati con la tecnologia a poter effettuare videochiamate". Nadal sfiderà mercoledì lo statunitense Tommy Paul (31).