ATP Acapulco, De Minaur trionfa battendo Paul con una strepitosa rimonta
Dopo un primo set perso con onore, Alex De Minaur si è reso conto di poter farcela una volta per tutte. Al suo terzo appuntamento in una finale di un torneo ATP 500, il tennista australiano ha accelerato per portare a casa la sua prima vittoria, imponendosi alla distanza ma con solvenza sul nordamericano Tommy Paul. Messo con le spalle al muro dopo il primo set, nel quale Paul si è imposto per 6-3, De Minaur ha forzato la mano nel secondo, riuscendo a effettuare uno scatto importante per finire 6-4 e portare così il match al terzo e decisivo set.
Ed è in quel momento che l'australiano ha accelerato in modo risoluto, commettendo pochissimi errori e realizzando due break di seguito per portarsi subito sul 5-0. La reazione d'orgoglio di Paul non bastava: troppo solido De Minaur, che realizzava un'ace, e troppo stanco lui, autore di due doppi falli. Il 6-1 finale era la coronazione per l'oceanico, che dopo aver alzato al cielo il trofeo mostrava tutta la sua emozione: "È la mia vittoria più bella e non avrei voluto che arrivasse in nessun altro posto".
Per lui si tratta del settimo titolo di sempre, ma che è senza dubbio il più prestigioso di tutti quelli raccolti finora. Inoltre, con questa vittoria De Minaur diventa il numero 18 del ranking ATP, passando a essere l'australiano meglio piazzato, una posizione al di sopra del connazionale Nick Kyrgios.