Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

World Relays: la 4x100 e la 4x400 uomini e la 4x100 donne si qualificano per le Olimpiadi

ANSA
Aggiornato
Il quartetto azzurro l'anno scorso a Budapest
Il quartetto azzurro l'anno scorso a BudapestProfimedia
La staffetta azzurra stacca il pass grazie al secondo posto nella batteria, a Nassau. Fanno ancora meglio i ragazzi della 4x400 e le ragazze.

Grazie al secondo posto ottenuto nella prima batteria delle World Relays di Nassau, la staffetta italiana 4x100 conquista l'accesso alle Olimpiadi.

Roberto Rigali, Marcell Jabos, Lorenzo Patta e Filippo Tortu hanno chiuso la gara con il tempo di 38″14 alle spalle solo degli Stati Uniti (37″49). Terza piazza per il Brasile con 38''79.

La staffetta azzurra 4x400 vince la propria batteria alle World Relays di Nassau e conquista l'accesso alle Olimpiadi.

Rebecca Borga, Ayomide Folorunso, Giancarla Trevisan e Alice Mangione hanno corso in 3'26''28, mettendosi alle spalle Canada (3'27''17) e Olanda (3'28''10).

Anche la staffetta azzurra 4x400 uomini si qualifica alle Olimpiadi grazie alla vittoria della propria batteria alle World Relays di Nassau.

Luca Sito, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti e Davide Re hanno corso in 3'01''68, precedendo Regno Unito (3'02''10) e Qatar (3'02''55).

Jacobs: "Confermata la nostra forza, spingeremo di più"

"Volevamo arrivare tra le prime due senza troppi drammi e ce l'abbiamo fatta, abbiamo confermato la forza della nostra squadra".

Marcell Jacobs ha commentato così il risultato della staffetta italiana 4x100, che nella notte a Nassau ha conquistato l'accesso alle Olimpiadi di Parigi.

"Questa prova ci dà tanta confidenza anche per domani - ha detto ancora Jacobs - sappiamo che i cambi sono stati fatti molto in sicurezza per qualificarci. Domani possiamo provare a rischiare un po' di più, a spingere un po' di più. La nostra forza è essere un gruppo così unito che ci permette di correre più forte e sono veramente contento per questa qualificazione".