Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024, gli italiani in gara oggi, apre il tiratore Nespoli chiude Jacobs

Parigi 2024, gli italiani in gara oggi
Parigi 2024, gli italiani in gara oggiAFP
Ecco quali sono gli azzurri con più chance di medaglie oggi

Ciclismo su strada

14:00 - L'italiana Elisa Longo Borghini vorrà ottenere la terza medaglia olimpica consecutiva dopo i bronzi di Rio 2016 e Tokyo 2020. La ciclista di Verbania dovrà tuttavia vedersela con alcune dominatrici della categoria come Lotte Kopecky, Demi Vollering e la scattista Lorena Wiebes. Possibilità in volata anche per Elisa Balsamo.

Tiro con l'arco

14.46 - Nella finale maschile individuale, l'azzurro Mauro Nespoli inizierà sfidando il canadese Eric Peters. Poi il calendario dovrebbe presentare l'insidia del coreano Wooseok Lee. L'italiano, oro e argento in passato nelle edizioni a squadre, cerca l'exploit personale. 

Tennis

15:30 - Sara Errani e Jasmine Paolini sono le due grandi candidate a vincere la finale del doppio femminile. Più esperte delle rivali di oggi, le giovani russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, le azzurre punteranno a una medaglia d'oro mai arrivata nella storia del tennis azzurro.

Nuoto

18:37 - Gregorgio Paltrinieri vuole continuare a stupire nella sua quarta Olimpiade. Il nuotatore di Carpi, prossimo a compiere i 30 anni d'età, andrà in acqua per cercare una medaglia nei 1500 stile libero. In questa gara il grande favorito è sempre l'irlandese Daniel Wiffern, già oro nella distanza più breve degli 800. Gli altri rivali saranno lo statunitense Bobby Finke e il tunisino Ahmed Jaouadi.

Scherma

20:30 - Nella finale di fioretto maschile a squadre l’Italia cerca la rivincita dopo alcune prove grigie dal punto di vista individuale. Il primo tra tutti è Tommaso Marini, mentre Filippo Macchi vuole vincere quell'oro che gli è stato tolto in modo contraddittorio pochi giorni fa. Il terzo a scendere in pedana sarà Guillaume Bianchi, mentre la riserva è Alessio Foconi.

Atletica

21:50 - Chiude il programma della domenica il campione in carica dei 100 metri piani Marcell Jacobs. Dopo l'exploit di Tokyo, l'azzurro nato in Texas ha perso velocità negli ultimi anni e anche nelle batterie di ieri è sembrato lento. Se, tuttavia, dovesse superare lo scoglio della semifinale, tutto potrebbe essere possibile.