Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Diamond League: grande serata per l'Italia con le vittorie di Tamberi, Fabbri e Iapichino

Gianmarco Tamberi esulta dopo la vittoria in Diamond League
Gianmarco Tamberi esulta dopo la vittoria in Diamond LeagueNICOLAS TUCAT / AFP
Serata memorabile per l'atletica italiana con le tre grandi vittorie degli azzurri, trionfanti e uniti più che mai

Grande serata per l'atletica italiana alla Diamond League, dove tre azzurri si sono distinti vincendo le rispettive gare e facendo gioire l'Italia.

Gimbo on top

Terzo successo in carriera nella gara dell'alto delle Finali di Diamond League per Gianmarco Tamberi. 'Gimbo' si è imposto questa sera a Bruxelles con la misura di 2,34. Al secondo posto l'ucraino Oleh Doroshchuk con 2,31.

Fabbri da record

Leonardo Fabbri ha vinto la gara del peso delle finali di Diamond League a Bruxelles, con la misura di 22.98 con cui ha stabilito il nuovo primato italiano. Al secondo posto il tre volte campione olimpico Ryan Crouser, terzo il giamaicano Rajindra Campbell.

Iapichino conquista il primo Diamond Trophy

Dopo i successi di Leonardo Fabbri nel lancio del peso e di Gianmarco Tamberi nell'alto, a completare la splendida notte italiana allo stadio Re Baldovino ci ha pensato Larissa Iapichino, al rientro in gara dopo le Olimpiadi di Parigi.

Nelle finali di Diamond League di Bruxelles l'azzurra è stata capace di saltare 6,80 nel lungo e di conquistare il primo Diamond Trophy della carriera, come Fabbri. 

L'immagine più bella e quella di Gimbo che, vinta la propria gara, si è precipitato ad abbracciare i due compagni azzurri, Larissa e Leo, che insieme a lui hanno firmato l'impresa. Da segnalare anche il quinto posto di Ayomide Folorunso nei 400 ostacoli (55.37) e la sesta piazza di Roberta Bruni nell'asta (4,55).