Argentina-Australia 2-1: Albiceleste ai quarti grazie a Messi e Alvarez
GUARDA IL TABELLINO E LE STATISTICHE DI ARGENTINA-AUSTRALIA
L'Argentina centra la qualificazione, battendo l'Australia per 2-1, non senza difficoltà, soprattutto nel finale di partita.
Scaloni, ct dell'Albiceleste, in attacco ha schierato Lionel Messi (35) ancora con Julian Alvarez (22). In panchina Lautaro Martinez (25), Paulo Dybala (29), finora molto sfortunato in questo Mondiale, e Angel Di Maria (34), non al meglio della condizione.
Tante conferme, invece, nell'Australia, che puntava tutto sul blocco della fase a gironi.
L'Albiceleste è passata in vantaggio grazie a Leo Messi, alla sua millesima partita da professionista e al suo primo gol in una gara a eliminazione diretta in un Mondiale. Al 35' la Pulce ha lasciato partire un diagonale rasoterra da dentro l'area, imparabile per il portiere australiano.
L'Argentina ha raddoppiato al 57' con Alvarez, intelligente a sfruttare uno svarione del portiere avversario: soffiatogli la palla dai piedi l'ha scaraventata in rete per il 2-0.
Ma l'Australia è tornata in partita accorciando le distanze al 77'. Gli australiani sono stati fortunati, il tiro da fuori area di Goodwin è stato deviato da Fernandez che lo ha spedito alle spalle del suo portiere.
Una sofferenza finale per gli argentini che hanno anche rischiato di subire il secondo gol. Alla fine Messi e compagni, con un forcing finale alla ricerca del terzo gol, si acconteno del 2-1 e adesso sfideranno l'Olanda nei quarti di finale del Mondiale.