Amrabat-Barcellona, la storia anima il mercato e si fa social
Sofyan Amrabat vuole il Barcellona e il Barcellona vuole Amrabat. La storia che potrebbe concludersi oggi sta animando il mercato delle ultime ore. I blaugrana avevano proposto alla Fiorentina un prestito con diritto di riscatto rispedita però al mittente dai viola.
Il Barcellona così, costretto a trovare un’altra forma, sta pensando di rivedere la proposta come un obbligo di riscatto, ma è costretto a chiedere una deroga a LaLiga per il salary cap. La proposta per l’acquisto definitivo che scatterebbe al termine della stagione si aggirerebbe intorno ai 36 milioni di euro, mentre il prestito sarebbe fissato a 4 milioni.
Intervistato, il tecnico del Barcellona Xavi, non si è sbottonato più di tanto sull'argomento: "Non parlo di tesserati di altre squadre, posso dire soltanto che si tratta di un buon giocatore".
Amrabat ha postato su Instagram un eloquente “Inseguilo adesso. Il futuro non è promesso a nessuno” e sui social sta spopolando l’hashtag #freeAmrabat organizzato dai tifosi del Barcellona e dai tifosi marocchini.
Intanto Vincenzo Italiano, ufficialmente "vedendolo non sereno", ha preferito non inserirlo tra i convocati per la partita contro il Torino, tra i quali figura invece il nuovo acquisto Josip Brekalo.