Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Amichevoli: Napoli e Udinese vincono ancora, pari per Toro e Bologna, Parma ko

Diretta-ANSA
Il gol di Raspadori
Il gol di RaspadoriProfimedia
Raspadori decide il test di Castel di Sangro contro il Brest. I friulani battono l'Aris Limassol, il Bologna fa tre gol ma non vince.

Al Teofilo Patini di Castel di Sangro, il Napoli ha sconfitto di misura (1-0) i francesi del Brest. Match winner dell'incontro Giacomo Raspadori, che ha permesso ai partenopei di battere i francesi, prossimi partecipanti alla Champions League, con una rete capolavoro al 42esimo: il nazionale azzurro ha controllato con il destro un traversone di Mazzocchi, si è aggiustato il pallone con un tocco di coscia e lo ha spedito in rete con un diagonale di sinistro.

Nel giorno del 55esimo compleanno di Antonio Conte, ancora assente Osimhen il quale, in attesa che si sblocchi la trattativa per il suo trasferimento al Paris Saint-Germain o a una società della Premier League, assiste alla gara dalla tribuna.

In campo un po' tutti i giocatori della rosa, tranne Marin, assente a causa di un affaticamento muscolare. Nella ripresa gli allenatori fanno partire il valzer delle sostituzioni. Il Napoli sfiora di nuovo il gol con una conclusione di Kvaratskhelia che finisce sul palo ma nonostante i tentativi per arrotondare il punteggio il risultato non cambia.

Il livello di preparazione della squadra sembra migliorare costantemente e anche la prova fornita con il Brest, squadra che ha chiuso al terzo posto la scorsa stagione di Ligue 1, lo dimostra. Sabato prossimo, sempre nello stadio di Castel di Sangro, ultima amichevole del precampionato, contro gli spagnoli del Girona.

Toro ancora in rodaggio

Nella sua terza amichevole pre campionato, a Bourgoin-Jallieu, il Torino non è andato oltre lo 0-0 contro l'Olympique Lione. La squadra di Vanoli manda qualche segnale incoraggiante e si intravedono i miglioramenti, anche se restano grandi difficoltà in zona gol.

Nel finale c'è spazio anche per l'esordio dell'ultimo arrivato Adams: l'attaccante scozzese entra in campo per gli ultimi cinque minuti più recupero.

Ora il Toro affronterà i dilettanti del Bourgoin-Jallieu (domani alle 11) e quindi il Metz (sabato 3 agosto, alle 17), prima del rientro in Italia e dei trentaduesimi di coppa Italia contro il Cosenza in programma l'11 agosto al Grande Torino.

Parma ko

Dopo il prestigioso successo contro il Galatasaray si ferma il Parma: la squadra emiliana neopromossa in A è uscita sconfitta dal test contro l'Heidenheim, che si è imposto 1-0. Dopo il gol dei tedeschi il gialloblù Valentin Mihaila ha colpito l'incrocio dei pali.

Domenica 4 agosto è in programma l'ultima amichevole della pre-season 2024/25 della squadra di Fabio Pecchia, al Tardini, contro l'Atalanta.

Udinese ancora di misura

Dopo quello contro il Konyaspor, secondo successo consecutivo di misura per l'Udinese, che oggi alle 16 ha sconfitto 1-0 l'Aris Limassol. Match winner dell'incontro il brasiliano Brenner nei minuti finali del primo tempo.

Bologna così così

A Bressanone il Bologna ha pareggiato 3-3 contro i greci dell'Asteras Tripolis nel terzo e penultimo incontro amichevole pre-campionato dopo Brixen e Caldiero.

Rossoblù sotto al 5' con rete di Bartolo, poi mettono la freccia con il gol di Santiago Castro, che si conferma capocannoniere dell'estate trovando la quarta rete in altrettante partite, e Nicolò Cambiaghi, con un tiro cross che sorprende Papadopoulos. 

L'Asteras Tripolis pareggia con Munoz a inizio ripresa e Riccardo Orsolini al 63' firma il 3-2 rossoblù con tiro a giro dal limite, ma Adam al 72' sfrutta un errore di Moro per siglare il 3-3 finale. L'attacco del Bologna gira, la difesa, aspettando il sostituto di Calafiori, segna le prime difficoltà.