Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Amichevoli: Lazio-Trapani 3-1 nel segno di Castellanos, l'Atalanta batte la Primavera 3-0

Diretta-ANSA
Aggiornato
Marco Baroni
Marco BaroniAFP
La Dea inizia bene ma si fa male Godfrey, out Scalvini, Zaniolo, De Roon, Scamacca, De Ketelaere ed Ederson. Lazio con Tchaouna, Tavares e Noslin già in campo.

Ieri sono scese in campo Inter, Roma, Udinese, Monza, Venezia e Verona, oggi è stato il turno di altre due squadre della prossima Serie A.

La prima sgambata stagionale dell'Atalanta è stata contro la Primavera, a Clusone davanti a 1.100 tifosi. A segno nel secondo tempo con una doppietta Siren Diao Balde, aggregato dell'Under 23 (al minuto 7 su assist del neo arrivo Sulemana subentrato a Pasalic e al terzo di recupero su scavino dell'Under 19 Bonanomi), e l'Under 16 neo campione d'Italia Andrea Michieletto, fratello del pallavolista Alessandro (al 40esimo sottoporta su assist dell'altro Under 23 Palestra).

Infortuni e assenti

Il nuovo difensore Ben Godfrey è uscito dopo 27esimo, sostituito da Bonfanti, dopo aver accusato un risentimento alla coscia sinistra. Nel primo tempo almeno tre occasioni per Touré e un palo di Koopmeiners, recuperato dalla lesione di giugno alla regione adduttoria sinistra, al 38esimo. Nella ripresa, dentro per la squadra di Gasperini anche l'altro Under 23 Palestra e l'altro Under 16 Steffanoni.

Out il convalescente Scalvini sotto terapie, lavoro individuale per Zaniolo e De Roon. I nazionali Scamacca, De Ketelaere ed Ederson si aggregheranno il 20, 22 e 29 luglio.

Sabato 20 partitella a ranghi misti a Zanica (Bergamo) con una capienza massima di 1.500 spettatori; il 27 luglio con l'AZ Alkmaar alle ore 15, il 4 agosto col Parma alle 18 e il 9 agosto col St. Pauli ad Amburgo le amichevoli in calendario, tutte in trasferta.

Lazio-Trapani 3-1

L'amichevole che vedeva protagonista la Lazio, fortemente voluta dal presidente della squadra siciliana neopromossa in C, è finita con la vittoria non troppo larga dei biancocelesti.

In vantaggio di due reti, siglate entrambe da Taty Castellanos (una su calcio di rigore), i ragazzi di Marco Baroni hanno subito il momentaneo 2-1 di Oliver Kragl prima di siglare la terza rete col neo acquisto Tijjani Noslin nei minuti finali.

In campo, oltre a Noslin, anche i neo acquisti Loum Tchaouna e Nuno Tavares, che ha raggiunto i nuovi compagni appena poche ore fa direttamente ad Auronzo di Cadore.

Il programma dell'Udinese

Anche quest'anno il calendario di test dell'Udinese durante il ritiro di Bad Kleinkircheim, in Austria, iniziato ieri, è ricco di sfide internazionali. I bianconeri del nuovo mister Runjaic affronteranno, tra il 20 luglio e il 3 agosto, ben 5 amichevoli per essere pronti nei migliori dei modi alle prime gare ufficiali: l'esordio sarà in Coppa Italia il 9 agosto al Bluenergy Stadium con la vincente di Juve Stabia-Avellino.

Si parte sabato con la sfida al Wofsberger, squadra di massima serie austriaca, per chiudere sabato 3 agosto con la gara contro l'Al Hilal delle stelle Koulibaly, Neymar e Milinkovic Savic. Nel mezzo gare di spessore contro Colonia, Konyaspor (massima serie turca) e i ciprioti dell'Aris Limassol.

Il ritiro carinziano terminerà il 31 luglio proprio con l'amichevole contro l'Aris Limassol dopo la quale la squadra farà rientro a Udine.