Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Amichevoli: la Juventus perde 3-0 a Norimberga, pari per la Fiorentina, vince l'Empoli

ANSA
Aggiornato
Khephren Thuram in campo
Khephren Thuram in campoAFP
Netto ko per i bianconeri nella prima uscita stagionale, senza tanti big, contro la squadra della seconda divisione tedesca. Pareggio inglese per la squadra viola, successo rotondo per gli azzurri. In B vincono Palermo e Cittadella.

L'era Thiago Motta alla Juventus parte con una sonora sconfitta: il tecnico italo-brasiliano fa l'esordio in amichevole e i bianconeri perdono 3-0 contro il Norimberga, formazione della seconda serie tedesca.

Prestazione negativa per la squadra, che ha ancora tanto lavoro da fare con il nuovo allenatore. Durante la ripresa, da segnalare anche un rigore sbagliato da Vlahovic.

La Juve chiude così il ritiro in Germania ed è pronta a tornare in città, alla Continassa: il prossimo appuntamento sarà il 3 agosto a Pescara contro i francesi del Brest.

Thiago Motta non si nasconde

"È normale che in questo periodo i giocatori facciano più fatica: il pari poteva cambiare la gara ma non è un alibi, la sconfitta può farci bene se presa nel modo giusto", le parole del tecnico della Juventus, Thiago Motta, dopo la pesante sconfitta.

"Siamo in una fase in cui dobbiamo migliorare sicuramente e in fretta, ma questa settimana in Germania è andata bene - aggiunge l'allenatore - e non ho dubbi sul fatto che costruiremo una rosa competitiva".

Soulé non ha preso parte all'amichevole: "Mi ha chiesto di non partecipare, mi sembrava una cosa giusta rispettare la sua decisione" il commento sull'argentino classe 2003, il quale sembra sempre più vicino al trasferimento alla Roma.

Fiorentina fermata sul pari

A Bolton la Fiorentina ha pareggiato 1-1 nella prima gara amichevole del ritiro viola in Inghilterra. La formazione di Raffaele Palladino al Community Stadium di Bolton è passata in vantaggio al 21' con Josip Brekalo che ha sfruttato al meglio un assist di Caprini; il pareggio dei padroni di casa al 65' con Adeboyejo che si ritrovava in area il pallone tra i piedi dopo un errore in uscita di Terracciano.

Domani Fiorentina ancora in campo, alle 16, per la seconda amichevole in terra inglese, questa volta contro il Preston North End.

Empoli ok

L'altra squadra toscana in campo oggi a Naz-Sciaves ha avuto la meglio dello Spezia, compagine di Serie B, per 2-0. I gol dell'Empoli: Francesco Caputo ed Emmanuel Ekong, entrambi nella ripresa.

Palermo corsaro 

Prestigioso successo per il Palermo, a Chesterfield contro il Leicester City neopromosso in Premier League. A decidere il match Federico Di Francesco nella ripresa.

Il Cittadella ne fa sei

Vittoria per 6-0 del Cittadella nell'amichevole di oggi pomeriggio contro l'Este, formazione di Serie D. A segno Amatucci e Baldini (doppiette), oltre ad un gol a testa per Magrassi e Desogus.