Amichevoli: l'Inter batte il Lugano in rimonta, la Roma travolge il Latina, bene Taremi e Dybala
Buona la prima per l'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri campioni d'Italia in carica hanno infatti battuto per 3-2 in rimonta gli svizzeri del Lugano nella prima amichevole estiva, disputata nel centro sportivo interista ad Appiano Gentile, grazie alle reti di Taremi (doppietta) e Correa, mentre per il Lugano è andato in gol Przybylko con una doppietta.
In attesa dei tanti big che devono ancora rientrare dalle nazionali, buone indicazioni per il tecnico soprattutto da Taremi, schierato tra i titolari insieme all'altro neoarrivato Martinez in porta. Dal 1' anche Bisseck, Mkhitaryan, Carlos Augusto e Correa, oltre ai tanti giovani aggregati alla prima squadra per le assenze.
Nel segno di Dybala
La Roma vince 6-1 contro il Latina il primo test della pre season. Due i volti nuovi: quello di Enzo Le Fee e Buba Sangaré. Daniele De Rossi riparte dal 4-3-3 e dopo un avvio che vede i giallorossi passare in svantaggio con la rete di Capanni, salvo poi cominciare la rimonta con la doppietta di Dybala (il 22 luglio sarà assente nel l'amichevole con il Kosice per via del matrimonio con la sua compagna a Buenos Aires).
Poi in gol Solbakken, Pisilli, Le Fèe, e Graziani due volte. Tutto davanti gli occhi Ryan e Corbin Friedkin che erano presenti all'amichevole che si è tenuta a Trigoria. Nel pomeriggio hanno avuto anche una riunione con la Ceo Souloukou, il Diesse Ghisolfi e il tecnico.
Abraham e Bove ko
Non ha partecipato all'amichevole Tammy Abraham per un problema al muscolo obliquo addominale destro. In via precauzionale sta effettuando terapia specifica e sta conducendo indagini radiologiche al fine di definire e quantificare l'eventuale problematica. Out anche Bove per un affaticamento muscolare.
Il Monza ne fa 16
Goleada nella prima amichevole estiva del Monza a Temù, Brescia, contro la Nuova Camunia dopo il test tra Monza bianco e Monza rossa. La squadra di Nesta, alla seconda sgambata sotto la sua direzione, ha travolto gli avversari 16-1.
Doppietta di Dany Mota, Petagna e Carboni poi Djuric, Valoti, Caprari, Pereira e tripletta di Kyriakopoulos oltre alle reti di Forson e Postiglione.
ll Monza tornerà in campo per la terza amichevole nel ritiro di Pontedilegno-Tonale sabato 20 luglio, alle 16.30 contro il Palermo, partita che sarà trasmessa in diretta su Sportitalia.
Riecco Brenner nell'Udinese
Poco prima della partenza per l'Austria l'Udinese ha vinto 4-1 contro l'Istra, club di prima serie slovena. Tra i protagonisti del successo friulano sicuramente il miglior marcatore della scorsa stagione Lorenzo Lucca, autore di una doppietta.
Tra i marcatori anche Brenner: il brasiliano ha trovato il primo gol della sua annata e appena il secondo da quando veste la maglia dell'Udinese, dopo essere mancato a lungo causa infortunio.
Lecce in scena in un triangolare
La squadra salentina ha sfidato in un triangolare l’Us Saval Maddalena e l’Sv Kematen, vincendo rispettivamente 5-0 la prima e 12-0 la seconda. Mister Luca Gotti, dovendo affrontare due partite, ha utilizzato l'intera rosa a disposizione avendo la possibilità di ruotare gli interpreti.
Grande protagonista del pomeriggio del Lecce il montenegrino Nikola Krstovic, autore di ben sei reti. Presenti anche i nuovi acquisti come Früchtl e Morente.
Venezia e Verona ok
Christian Gytkjaer e Joel Pohjanpalo hanno segnato cinque dei sette gol con cui il Venezia, neopromosso in A, ha sconfitto in amichevole il Real Vicenza.
I gialloblù invece hanno vinto "solo" 4-0 contro il Top 22 Dilettanti Verona grazie alle reti di Magnani, Mosquera, Ajayi e Bragantini.