Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Amichevoli: il Como batte il Cagliari, Genoa conclude il ritiro battendo il Mantova, poker del Venezia

Frendrup
FrendrupProfimedia
Due gol Ekuban e uno Frendrup per i rossoblù, per i lombardi sugli scudi Cutrone e Strefezza

Genoa-Mantova 3-2

Genoa vittorioso anche nella terza amichevole pre campionato disputata al Benatti di Moena contro il Mantova, neopromosso in serie B e molto combattivo, sconfitto 3-2. I rossoblù di Gilardino hanno in questo modo concluso le due settimane di ritiro in Trentino durante le quali hanno affrontato prima i dilettanti del Fassa, (17-1) e poi il Venezia (3-1).

La squadra avrà ora a disposizione il fine settimana di riposo per riprendere la preparazione al Signorini da lunedì. Molte le assenze in questa sfida per Gilardino, che ha dovuto fare a meno di Marcandalli, Ankeye, Gudmundsson, Sabelli e Vogliacco alle prese con affaticamenti o piccoli acciacchi mentre Retegui non ha preso parte alla gara essendo arrivato da poco in ritiro e Vasquez è assente in quanto ancora in vacanza.

Sfida che ha visto Badelj e compagni partire subito aggressivi ed andare a segno già al 6' con Ekuban, vero e proprio mattatore assieme a Messias. L'italo ghanese ha poi raddoppiato al 22' salvo uscire per un infortunio muscolare poco dopo. Nel finale della prima frazione Muroni ha accorciato le distanze complice un intervento non perfetto di Leali. Genoa che ha poi aumentato il vantaggio nella ripresa con Frendrup prima che il giovane Debenedetti, in prestito al  Mantova proprio dai rossoblù, non siglasse la seconda rete dei lombardi.

Nel finale consueta girandola di cambi da parte di entrambe le compagine. Per il Genoa le prossime sfide saranno il 1 agosto a Brescia contro i padroni di casa ed il 4 agosto nel Principato contro il Monaco. Esordio in coppa Italia il 9 agosto al Ferraris contro la Reggiana.

Genoa-Mantova
Genoa-MantovaFlashscore

Cagliari-Como 1-3

Il Como batte il Cagliari 3-1 nell'amichevole disputata questo pomeriggio a Chatillon, sede del ritiro dei sardi. Un piccolo assaggio di Serie A tra due squadre che, come primo obiettivo, punteranno alla salvezza. Partita subito in mano ai lariani, che al 12' passano in vantaggio con un destro dalla distanza di Cutrone.

Il Cagliari, che aveva fino a qual momento giocato di rimessa, prova a fare il gioco soprattutto sulle fasce con Luvumbo e Felici, ma il Como, appena ha l'occasione buona, non fallisce il raddoppio: su assist di Strefezza al 27' Belotti è bravo a sgusciare alle spalle della difesa rossoblù e a battere l'ex Scuffet. Reazione orgogliosa del Cagliari: al 45', su punizione tagliata di Augello, Deiola dimezza lo svantaggio in mischia.

La partita vera finisce più o meno qui, perché nella ripresa i due allenatori stravolgono le squadre con le sostituzioni. Bene nel primo tempo soprattutto il Como, risultato letale appena la difesa del Cagliari ha concesso un po' di spazio. Nella ripresa sardi in avanti alla ricerca del pari. Ma alla prima occasione il Como punisce ancora con Gabrielloni, al 26', favorito da un pasticcio della difesa cagliaritana.

Un buon test per tutte e due le squadre: il Como continuerà il suo programma di amichevoli con l'Al-Hilal, il 29 luglio e il 3 agosto con il Wolfsburg, in Austria. Prossimo impegno per il Cagliari martedì prossimo contro il Catanzaro.

Cagliari-Como
Cagliari-ComoFlashscore

Venezia-Vis Pesaro 4-1

Goleada della neopromossa Venezia contro la Vis Pesaro. I veneti sono partiti fortissimo segnando tre reti in 20 minuti, tra il 20esimo e il 40esimo del primo tempo. In gol sono andati nell'ordine Pierini, Gytkjaer e Sverko. Nella ripresa i marchigiani hanno accorciato le distanze al 50esimo con Cannavo. Poi, al 75esimo è arrivato il sigillo del bomber Pohjanpalo. 

Venezia-Vis Pesaro
Venezia-Vis PesaroFlashscore