Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Amichevoli: bene Inter, Bologna, Lazio e Parma, pari Atalanta, perdono Roma, Fiorentina e Toro

Aggiornato
Mehdi Taremi
Mehdi TaremiDOMENICO CIPPITELLI/NurPhoto via AFP
Dieci squadre di A in campo oggi: Mehdi Taremi ancora decisivo per i Campioni d'Italia con una doppietta. Continua a vincere la squadra di Baroni, mentre faticano i "cugini".

Dopo Lugano e Pergolettese, c'è nuovamente il timbro di Mehdi Taremi nelle amichevoli dell'Inter: i nerazzurri hanno sconfitto 3-0 gli spagnoli del Las Palmas.

A Cesena, dopo le due reti siglate dall'iraniano nel primo tempo (la prima su calcio di rigore), nei minuti finali è arrivato il tris di Federico Dimarco.

Si sono rivisti anche gli altri quattro italiani reduci dalle sfide dell'ultimo Europeo (Barella, Bastoni, Darmian e Frattesi) in campo nell'ultima mezzora così come Acerbi, al rientro dopo l'operazione per risolvere la pubalgia.

La squadra di Simone Inzaghi tornerà in campo contro il Pisa in trasferta il 2 agosto, l'Al-Ittihad a Monza il 7 agosto prima di chiudere con l'ultimo test estivo domenica 11 agosto contro il Chelsea a Stamford Bridge.

Castellanos trascina la Lazio, bene il Parma

La Lazio batte 3-0 l'Hansa Rostock in amichevole e porta a casa il terzo successo in quattro amichevoli disputate finora. Ad aprire le marcature ci pensa Zaccagni che, in chiusura di prima tempo, sfrutta l'assist di Castellanos per battere il portiere avversario e portare avanti i suoi.

Nella ripresa, poi, ci pensa proprio Castellanos, servito da Guendouzi, a trovare il raddoppio mentre nel finale chiude il match Tchaouna concludendo una grande azione triangolando con Castellanos e, di destro, battendo Uphoff piazzando il pallone sotto la traversa.

Il Parma neopromosso in A era atteso da una gara complicata contro una big come il Galatasaray: gli emiliani si sono imposti 2-0 grazie alle reti di Hernani e Man.

Atalanta e Verona beffate

L'Atalanta pareggia 2-2 con gli olandesi dell'AZ nell'amichevole all'AFAS Stadion di Alkmaar. Locali avanti nel primo tempo con Parrott di testa al 35esimo su cross di Moller Wolfe. Nella ripresa, tra il 20esimo e il 25esimo, la temporanea rimonta bergamasca, su autorete dello stesso Moller Wolfe che devia in porta di ginocchio il sinistro di Lookman a rimorchio di Bakker e grazie al colpo di testa di De Ketelaere davanti al secondo palo lungo lo schema di Lookman dalla bandierina sinistra spizzato da Kolasinac.

A tre dal novantesimo, il pari di Zeefuik con la rabona su lancio di Clasie dopo aver battuto Toloi in uno contro uno mettendo fuori causa anche Musso in uscita. 

2-2 anche tra Verona e FeralpiSalò: i gialloblù sono andati in gol due volte su calcio di rigore con Lazovic e Suslov prima della rete nel finale dei gardesani, retrocessi in Serie C. 

Pokerissimo Bologna

Contro il Caldiero Terme, neopromosso in Serie C, il Bologna ha vinto con un rotondo 5-0. Grande protagonista il 19enne argentino Santiago Castro, autore di una doppietta. In rete anche il neo acquisto Dallinga.

Roma, Fiorentina, Torino e Udinese ko

Dopo il pari contro il Kosice, altra amichevole negativa per la Roma di Daniele De Rossi. A Trigoria contro il Tolosa i giallorossi sono stati sconfitti 1-0: match winner Gboho che prima calcia addosso a Svilar, poi però ribadisce in porta per la rete che vale la vittoria.

Capitolini anche sfortunati per qualche occasione di troppo non sfruttata e un palo di Smalling. In campo si è rivisto Dybala nel ruolo di falso nove, oltre a tanti titolari come Smalling, Ndicka e Le Fee. 

Allo stadio Deepdale il Preston ha battuto per 2-1 la Fiorentina nella seconda amichevole dei viola nel ritiro estivo in Inghilterra. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 23esimo con Lindsay che riprende sottoporta una corta respinta della difesa viola, il pareggio della Fiorentina è arrivato al 31esimo con una punizione dal limite dell'area; il gol vittoria del Preston arrivava in chiusura del primo tempo (43esimo) con Keane che batte Christensen con un tiro forte e preciso.

Nella ripresa da segnalare per la Fiorentina un rigore fallito da Kouame, che si era procurato lo stesso giocatore, che ha colpito il palo alla sinistra di Woodman mentre nel finale di gara Kean in due minuti ha prima colpito una traversa e poi il palo con il portiere del Preston in uscita.

ll ritiro del Torino a Pinzolo si chiude con la sconfitta contro la Cremonese. Nel particolare test in Val Rendena, disputato in quattro tempi da mezz'ora, i granata di Paolo Vanoli perdono per 2-1 contro la formazione di Serie B.

Capitan Zapata pareggia il momentaneo vantaggio di Vazquez, poi Antov fissa il risultato al 69esimo. Ora il Toro farà rientro in città e si prepara a trasferirsi in Francia: i prossimi appuntamenti saranno il 31 luglio contro il Lione e il 3 agosto contro il Metz.

In vantaggio di due reti, l'Udinese ha subito la rimonta del Colonia e perso contro i tedeschi 2-3. Le reti friulane sono state firmate da Lucca e Success nel primo tempo.