Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Altra botta per il Milan dopo il K.O. a Roma, l'anca di Tomori torna a scricchiolare

Altra botta per il Milan dopo il K.O. a Roma, l'anca di Tomori torna a scricchiolare
Altra botta per il Milan dopo il K.O. a Roma, l'anca di Tomori torna a scricchiolareAFP
È il terzo infortunio di questo tipo per il difensore inglese. Salta il derby?

La sconfitta in casa della Lazio, arrivata sotto forma di un devastante 4-0, è stata accompagnata da una notizia ancora più sconfortante nel medio periodo per il Milan. Il difensore inglese Fikayo Tomori è infatti uscito per la lesione di un muscolo rotatore dell'anca sinistra, un infortunio diagnosticato dopo le indagini di questa mattina.

Piove sul bagnato per Stefano Pioli, che dopo aver constatato la fragilità della sua difesa ne perde adesso il pilastro principale. Da quando è arrivato in rossonero, infatti, il difensore ex Chelsea è sempre stato indiscutibile come centrale. Per lui si tratta però di un infortunio che ne certifica la fragilità nella regione dell'anca sinistra, visto che già in passato è stato fermo in due occasioni per un problema nella stessa zona.

Per il momento non si potranno effettuare altre valutazioni sullo stato fisico del giocatore, che verrà nuovamente preso in esame tra una settimana, ma è ovvio che non verrà convocato per la prossima partita contro il Sassuolo. La speranza di Pioli è quella di recuperarlo per il derby in programma domenica 5 febbraio contro l'Inter. Nel frattempo il suo posto in difesa sarà preso da Simon Kjaer. Migliori notizie riguardo il capitano Davide Calabria, uscito anch'egli per una contusione al polpaccio, che però dovrebbe essere riassorbita in tempo per lo scontro con il Sassuolo, per il quale dovrebbe recuperare anche Theo Hernandez.