Allegri esalta Di Maria e il secondo tempo della squadra: "Siamo cresciuti nella ripresa"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Allegri esalta Di Maria e il secondo tempo della squadra: "Siamo cresciuti nella ripresa"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
La stanchezza della squadra è una delle attenuanti trovate dall'allenatore bianconero, che riconosce l'importanza del centrocampista argentino nell'economia del gioco della Juve

La vittoria della Juventus in casa dello Spezia è un altro passo in avanti verso una rimonta in classifica. Lo sa bene Massimiliano Allegri, che intervenuto ai microfoni di Dazn ha voluto in primis risaltare la stanchezza del gruppo, che è apparso scarico oggi: "C'era anche un po' di stanchezza da giovedì. Poi giocare qua a Spezia è difficile giocare. Nel primo tempo occasioni vere non ne hanno avute, potevamo sfruttare meglio la gestione della palla".

Il gol dell'1-0 siglato da Moise Kean ha sbloccato il risultato in un primo tempo che non è piaciuto affatto ad Allegri, che ha commentato: "Diciamo che stasera abbiamo fatto un brutto primo tempo, nel secondo tempo siamo partiti bene, potevamo raddoppiare con Kean".

Poi, arriva l'esaltazione di Angel Di Maria. L'argentino campione del mondo, autore del gol del 2-0 nella finalissima del 18 dicembre, ha cambiato il volto alla Juventus, trovando anche il raddoppio che ha rilassato la squadra: "Poi quando è entrato Angel, è normale che lui dà più serenità a tutta la squadra, perché nella gestione della palla è straordinario". 

Una squadra che ha avuto anche bisogno del contributo del portiere, come analizzato dallo stesso tecnico bianconero: "Paradossalmente abbiamo subito più tiri in porta che giovedì, bisogna fare i complimenti a Perin".

Per ultimo, la contestualizzazione relativa alla posizione in classifica: Momentaneamente abbiamo fatto 47 punti, la classifica dice 32, e dobbiamo continuare su questa strada".