Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Allegri dispiaciuto ma rifiuta il tridente: "È un anno che abbiamo questo equilibrio e bisogna continuare così"

Diretta
Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriProfimedia
Il tecnico: "Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nella ripresa ci siamo abbassati ma abbiamo avuto situazioni che dovevamo sfruttare meglio"

Massimiliano Allegri risponde ai cronisti nella conferenza stampa al termine del derby con il Torino, pareggiato 0-0 dopo due errori macroscopici di Vlahovic nel primo tempo.

"Siamo dispiaciuti - dice il tecnico -. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nella ripresa ci siamo abbassati ma abbiamo avuto situazioni che dovevamo sfruttare meglio e chiudere l'azione. Abbiamo concesso una grande occasione al Toro nel finale. Yildiz si è fatto saltare addosso da Lazaro. Sapevamo le difficoltà, il Toro è in lotta per l'Europa e ha una grande difesa. Dobbiamo guardare in avanti e pensare al Cagliari. Dusan ha avuto occasioni e non ha segnato, è dispiaciuto"

Le parole di Allegri
Le parole di AllegriStats Perform/Profimedia

Non vuole più fare il calcolo dei punti necessari per la qualificazione in Champions: "L'importante è entrarci. Proviamo a fare più punti possibili. Venerdì andiamo a Cagliari e poi cercheremo la finale. Credo che servano ancora sette punti". E sul punto di oggi: "È un punto...lo accettiamo. C'è sempre il dispiacere per non averne fatti tre, ma se non avessimo perso quelle partite saremmo stati messi meglio. Oggi ce lo prendiamo, dobbiamo migliorare delle cose"

A chi gli chiede se è ancora possibile schierare il tridente con Chiesa, Yildiz e Vlahovic, il tecnico risponde: 

"Può essere una soluzione valida, ma in questo momento l'obiettivo è talmente importante che fare esperimenti sarebbe rischioso. Oggi potevo anche mettermi così, ma abbiamo un nostro equilibrio. È un anno che abbiamo questo equilibrio e bisogna continuare così".  Intanto, però, dovranno essere valutate le condizioni di Szczesny, che ha chiuso la partita con una sospetta frattura alle ossa nasali.

Juric: "Oggi sono stato orgoglioso di essere granata, sono convinto che faremo un gran finale"

Juric, invece, rischia di salutare il Toro senza aver mai vinto una stracittadina: "Non abbiamo ancora parlato di futuro, sicuramente oggi sono stato orgoglioso di essere granata perché lo stadio era fantastico - la risposta del croato, in scadenza a fine anno - e sono convinto che faremo un gran finale di stagione, anche perché è da cinque mesi che non sbagliamo una partita".

Juric ha ricevuto la terza espulsione in questo campionato: "Ma questa volta è davvero inspiegabile, quando sbaglio lo ammetto sempre - dice il tecnico granata - e avevo solo questo perché fosse stato fischiato fallo su Szczesny e non su Vanja: la direzione arbitrale non mi è piaciuta, non ho capito nemmeno le ammonizioni di Ricci e Paro".