Allegri: "Contro lo Spezia sarà una gara complicata. Chiesa non ci sarà, dentro Kean"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Allegri: "Contro lo Spezia sarà una gara complicata. Chiesa non ci sarà, dentro Kean"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
Alla ricerca di un risultato positivo dopo il pareggio in Europa League col Nantes, il tecnico toscano mette in guardia i suoi

È stato molto realista Massimiliano Allegri nella conferenza stampa prima della trasferta della sua Juventus in casa dello Spezia. Un rivale, quello ligure, esaltato dalle parole del tecnico bianconero, che ha dichiarato: "Sarà una gara complicata, è un campo difficile e lo Spezia è una squadra che crea molto, come successo anche con Napoli e Atalanta quando ha avuto occasioni importanti. Lì le partite non finiscono mai, ci vuole una partita giusta, fatta con attenzione e determinazione e una buona tecnica".

In seguito alle fatiche di coppa, Allegri dovrà senza dubbio preservare alcuni calciatori, e tra i più importanti ci sarà Federico Chiesa, che ancora deve prendere il ritmo partita e "domani non ci sarà, perché ha giocato due partite in quattro giorni ed era molto affaticato e stanco, normale che sia così dopo 10 mesi di stop". Tra i titolari sicuri ci sono tre giocatori: "Kean, Perin e Rugani. Abbiamo Bremer squalificato, Bonucci sta bene ma non è ancora in condizione per giocare dall'inizio. Gli altri devo valutare e decidere".

Con molti punti da recuperare in campionato per potersi riprendere dalla batosta della sanzione, il tecnico bianconero dovrà gestire le forze e anche la tensione nervosa, che ha tradito la squadra nel pareggio di giovedì contro il Nantes: "Bisogna avere la serenità per andare a fare il secondo gol. Siamo ancora disequilibrati in quel senso. Giovedì ad esempio siamo partiti bene poi abbiamo rallentato, poi abbiamo ripreso e siamo andati più forte di quello che era necessario".

Interrogato poi sulla possibilità di continuare a vincere nel suo modo prediletto, ossia quel 'corto muso' che indica il trionfo per 1-0, Allegri ha chiuso con una battuta con la quale ha anche commentato la nascita del nipote: "Spero di vincere 3-0, ora che sono anche nonno ho detto ai ragazzi che voglio veder crescere mio nipote. Infatti ieri sono andato a trovare mio nipote e c'era un foglio sopra di lui con scritto "Nonno mi raccomando no 1-0". Ha capito subito, è sveglio".