All Star Game: il team Giannis centra la vittoria, l'MVP è Jayson Tatum
Entrambi i capitani sono usciti anzitempo per infortunio, LeBron James (38) dopo essersi procurato una contusione alla mano destra sul canestro durante una schiacciata e la stella greca Giannis Antetokounmpo (28) con una distorsione al polso destro subita tre notti prima.
Il premio di MVP dell'All-Star Game è andato alla stella di Boston Jayson Tatum (24), che ha battuto il vecchio record dell'All-Star Game NBA di 52 punti segnati da Anthony Davis nel 2017. Tatum ha realizzato 22 su 31 tiri dal campo, 10 su 18 da 3 punti e ha aggiunto 10 rimbalzi e sei assist. Ha segnato un record di 27 punti nel terzo quarto per poi portare il Team Giannis in vantaggio 158-141 nel quarto quarto.
Una regola unica prevedeva un ultimo quarto non cronometrato con un "punteggio obiettivo" per decidere il vincitore: il totale della squadra in testa dopo tre quarti più 24 punti. Il club che avrebbe raggiunto per primo questo numero avrebbe vinto, fissando un obiettivo per entrambe le squadre di 182 punti.
Tatum ha realizzato un tiro libero per raggiungere i 53 punti e battere il record, dando al Team Giannis un vantaggio di 177-162. Tatum ha aggiunto un layup per portare il suo club a un solo punto dalla vittoria, 181-170, e pochi istanti dopo Damian Lillard ha realizzato l'ultimo tiro da tre per consegnare la vittoria.
Giannis era stato 0-2 come capitano, ma è stato felice di alzare il trofeo nonostante il polso dolorante.
La riserva del Team LeBron, Jaylen Brown di Boston, ha realizzato 35 punti e 14 rimbalzi. Joel Embiid di Philadelphia e Kyrie Irving di Dallas hanno aggiunto 32 punti ciascuno, con Irving che ha aggiunto 15 assist.
Il quattro volte campione NBA e NBA Most Valuable Player James ha stabilito un record partecipando al suo 19° All-Star Game, ma ha riportato una contusione alla mano destra colpendo il cerchio durante una schiacciata e si è ritirato nel secondo tempo.
La 38enne superstar dei Los Angeles Lakers ha chiuso con 13 punti su 6 su 11, quattro assist e un rimbalzo. È stato in grado di gestire numerose strette di mano durante la cerimonia dell'intervallo in omaggio al suo record di punti.
Il big man di Milwaukee Antetokounmpo ha realizzato una schiacciata per i primi punti della partita prima di uscire definitivamente pochi secondi dopo a causa di una distorsione al polso destro subita giovedì in una partita di regular season.