Accordo Kim-Bayern, i tedeschi pagheranno clausola
Kim al Bayern, per la stampa tedesca è cosa fatta. Scrive infatti Bild che il club bavarese e il difensore coreano del Napoli hanno raggiunto nei giorni scorsi, con un incontro tra dirigenti tedeschi e gli agenti del giocatore che in questi giorni e' in patria per l'obbligo del servizio militare, un'intesa.
Come scrive Bild, le trattative con la dirigenza di Kim Min-jae sono state condotte da Marco Neppe. Thomas Tuchel era in contatto con il giocatore, che considerava il suo obiettivo principale per sostituire Lucas Hernández. Kim è stato considerato il miglior difensore della Serie A da Tuchel e dai dirigenti.
Visite mediche dopo il 3 luglio
Kim Min-Jae terminerà l'addestramento militare il 3 luglio, dopodiché potrà sottoporsi alle visite mediche. Nel suo contratto c'è una clausola rescissoria che puo' essere esercitata dal primo luglio fino al 15. Secondo Bild, il Bayern ha assicurato al giocatore un contratto di cinque anni, fino al 2028, raddoppiando quasi l'attuale ingaggio, e pagherà al Napoli 50 milioni di euro. Manca solo l'ufficializzazione.