Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé Profimedia
Il francese batte Hakimi all'ultimo rialzo in asta beneficienza

Prima di dire addio a Parigi - direzione Madrid per guidare l'attacco del Real - Kylian Mbappé ha voluto farsi un ultimo regalo ed ha sborsato ben 520.000 euro ad un'asta di beneficienza organizzata dal Paris Saint-Germain per acquistare una tela con un ritratto del grande Pelè.

Il ritratto è firmato dal giovane artista dell'Ile-de-France, la regione di Parigi, Alexandre Hopare. L'asta per acquistarlo era partita da 5.000 euro, secondo quanto riporta Le Parisien nella cronaca dell'aggiudicazione dell'opera. Alla serata di gala partecipavano tutti i giocatori e i dirigenti della squadra parigina. La tela, 2 metri per 1,5, è stata dipinta nel 2023 e raffigura un grande volto del leggendario "'o Rey". 

Sfida all'ultima offerta con Hakimi

È stata una sfida all'ultima offerta fra Mbappé e il compagno di squadra Hakimi, ex Inter, a far impennare la quotazione, con il centravanti dei Bleus che alla fine ha avuto ragione del terzino ed ha firmato la più importante vendita della serata. Il gala si è concluso con una raccolta totale di 2,7 milioni di euro.

Mbappé ha conosciuto personalmente Pelè, avendolo incontrato nel 2019 a Parigi in occasione di un evento organizzato da un comune sponsor. Il campione brasiliano aveva avuto parole di grande apprezzamento per il francese, che - aveva detto - "incarna la nuova generazione di calciatori e porta avanti i valori di uno sport che ispira e unisce il mondo".