Pioli allontana il futuro: “Ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli allontana il futuro: “Ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”

Pioli
PioliAFP
Il tecnico rossonero alla vigilia della sfida con il Torino ha parlato anche dei suoi prossimi impegni e non ha espresso Nessun giudizio su Allegri: “Ho un ottimo rapporto con il club”.

"Miei ultimi giorni a Milanello? Cerco di non pensarci. Poi come sempre abbiamo fatto, ci incontreremo con il club a fine stagione e si deciderà il futuro. Ora cerco di essere concentrato sulla squadra, poi alcune emozioni le conoscerò vivendole".

Lo ha detto il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Torino, probabile ultima trasferta in rossonero per l'allenatore. La situazione di Pioli viene in un certo senso associata a quella di Massimiliano Allegri, la cui reazione post finale di Coppa Italia ha fatto discutere.

Le statistiche della gara di andata
Le statistiche della gara di andataDiretta

"È sempre difficile giudicare da lontano. Max è un grande allenatore che ha vinto tantissimo - spiega Pioli - per il ruolo che abbiamo, sappiamo di dover gestire pressioni e aspettative. Poi quello che ha fatto riguarda lui, non mi sento di dare giudizi. Quello che farò io, vedremo. Con il club ho sempre avuto un buon rapporto e sarà così fino alla fine, poi ognuno farà quello che deve fare".

"Theo ha avuto un attacco influenzale e non so se ce la farà domani. Ho detto alla squadra che se riuscirò farò giocare tutti nelle ultime due partite", ha aggiunto Pioli.

Il Milan ha la certezza matematica del secondo posto in classifica: "È stata una buona settimana, gli obiettivi raggiunti ci hanno permesso di essere più sereni e la serenità ci aiuterà a fare una buona partita domani. Juric lo stimo tanto, è difficile giocare contro di lui. Ha fatto un ottimo lavoro ma so che per il blasone che ha il Torino per l'ambiente è difficile accettare stagioni di medio livello".